Chiacchiere di pasta sfoglia per Carnevale, friabili e deliziose: si preparano in un attimo

Anche di pasta sfoglia le chiacchiere di Carnevale sono strepitose, si preparano in pochissimo tempo e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Chiacchiere di pasta sfoglia
Chiacchiere di pasta sfoglia (Screenshot da Facebook)

Tra i dolci tipici di Carnevale le chiacchiere non possono certo mancare, sono super deliziose e fanno impazzire praticamente tutti. Queste si possono realizzare in molti modi diversi, sono ottime semplici ma anche ripiene o decorate con del cioccolato, in ogni modo fanno leccare i baffi a tutti.

Farle in casa non è così complicato come molti pensano, se però non avete molto tempo a disposizione potete optare anche per questa versione super golosa ma velocissima da realizzare. Con pochissimi ingredienti e con estrema facilità porterete in tavola un dessert pazzesco che stupirà tutti, si tratta delle chiacchiere di pasta sfoglia.

Il procedimento è davvero semplicissimo e veloce, potete anche prepararle all’ultimo minuto se avete voglia di dolce o se si presentano degli ospiti all’improvviso. Dopo averle provate ne andrete matti, volete sapere come si preparano? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo e il procedimento di queste squisite chiacchiere di pasta sfoglia.

Ecco come si preparano delle buonissime Chiacchiere di pasta sfoglia

Chiacchiere di pasta sfoglia
Chiacchiere di pasta sfoglia (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto queste deliziose chiacchiere di Carnevale si preparano con pochissimi ingredienti e il procedimento è davvero molto veloce, un’ottima soluzione anche quando non avete molta voglia di stare troppo tempo in cucina. Il loro incredibile sapore conquisterà tutti.

Gli ingredienti per preparare delle golose e veloci ‘Chiacchiere di pasta sfoglia’ sono:

  • Una confezione di pasta sfoglia
  • latte q.b.
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Per realizzare delle ottime e golose chiacchiere con la pasta sfoglia dovrete innanzitutto srotolare la sfoglia. Con una rotella seghettata tagliatela a losanghe, la loro larghezza dovrà essere di circa 3 centimetri, dopodiché tagliatele tutte a metà. A questo punto, adagiate le strisce ottenute all’interno di una teglia rivestita di carta forno per evitare che si attacchino e spennellatele con un po’ di latte.

Potrebbe interessarti anche: Chiacchiere di Carnevale deliziose e friabili: come le fa il pasticcere Sal De Riso

Cuocete poi le vostre buonissime chiacchiere di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 13-15 minuti. Intanto, tagliate in modo grossolano il cioccolato fondente e mettetelo all’interno di un pentolino, dopodiché scioglietelo accuratamente a bagnomaria girandolo continuamente per non farlo attaccare.

Potrebbe interessarti anche: Chiacchiere di Carnevale con 2 ingredienti: pronte in pochi minuti

Non appena le chiacchiere sono pronte, dovranno risultare ben dorate, lasciatele raffreddare e subito dopo intingetele nel cioccolato solo da una parte. Decoratele poi con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatele con amici e familiari, con il loro delizioso sapore e il loro profumino faranno leccare i baffi a tutti. Fatte in questo modo sono davvero buonissime, sarà difficile smettere di mangiarle dopo averle provate! Buon appetito!

Impostazioni privacy