Gestione finanze, i soldi non fanno la felicità: o forse sì?

Gestione finanze, i soldi non fanno la felicità, ma non averceli è ancora peggio. Ecco quindi qualche trucco per gestire in modo ottimale quel che hai

Cessione del credito modifiche
(Pixabay)

Qualcuno diceva che i soldi non fanno la felicità ma averceli e gestirli male fa molto peggio. Per avere un rapporto più tranquillo con le finanze, e le tasche un po’ più piene, è necessario tenere a mente dei capisaldi che ci possono consentire una migliore gestione dei nostri soldi.

Gestendo al meglio quel che entra, avremo anche più chiara la situazione e riusciremo più facilmente ad evitare spese inutili che ci danneggiano senza servirci davvero.

Ti potrebbe interessare anche->San Valentino e cuori infranti: in amore la sofferenza si accetta

Gestione finanze, i soldi vanno gestiti bene

Pagamenti febbraio 2022
(Pixabay)

Per prima cosa devi avere ben chiara la situazione: quanto guadagni al mese? Quanto spendi al mese? Solo così saprai come muoverti. Facciamo un esempio: i cambi da tenere in mente sono, riguardo alle spese. Le spese per i debiti (il mutuo, l’affitto, le tasse…), in risparmi ( breve o lungo termine), e in quello che ti rimane per condurre la vita di tutti i giorni, inclusa la spesa e i capricci, chiamiamoli così.

Ti potrebbe interessare anche->Diete imposte, deleterie su tutti i fronti: perché non funzionano

A questo punto puoi valutare le percentuali da distribuire tra queste voci. Il consiglio è di puntare molto, fin quando si può, all’estinzione dei debiti più grandi, come il mutuo. A quel punto poi potrai ricalcolare la distribuzione in modo più generoso tra le altre voci.

Valuta se introdurre un’altra fonte di reddito, se non riesci. In più, conduci uno stile di vita che puoi realmente permettermi. Vietato tendere a status che non sono i nostri e che ci stravolgono le tasche.

Impostazioni privacy