Torta caprese senza burro, perfetta per San Valentino: ha solo 125 Kcal!

Il San Valentino si avvicina ma siete a dieta? Questa torta caprese senza burro è una vera delizia e ha solo 125 calorie. Vi sveliamo come farla.

Torta caprese senza burro
Torta caprese (Screenshot video Youtube)

Manca poco a San Valentino e in moltissimi amano festeggiare con il proprio partner con una romantica cena a casa o al ristorante. Di certo il dolce non può mai mancare, ma non è necessario che questo sia super calorico per essere strepitoso.

Se siete a dieta ma non volete rinunciare a gustare un goloso e buonissimo dessert in occasione della festa dedicata agli innamorati questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta della torta caprese senza burro, con il suo incredibile sapore vi stupirà.

Oltre ad essere davvero buonissima questa torta è anche light, contiene infatti solo 125 calorie a porzione, potete quindi concedervene una fetta anche se siete a dieta. Preparatela a San Valentino e vedrete che vi farà impazzire, di sicuro la preparerete molte altre volte e non solo per la festa degli innamorati!

Ecco come preparare una deliziosa Torta caprese senza burro per San Valentino

Torta caprese senza burro
Torta caprese (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questa squisita torta è davvero molto semplice, con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un dessert strepitoso e light. Un gusto pazzesco che vi farà di sicuro leccare i baffi, provatela e non ve ne pentirete!

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta caprese senza burro per San Valentino’ sono:

  • 250 gr di farina di mandorle
  • 150 gr di zucchero
  • 120 gr di cioccolato fondente
  • 4 uova
  • 40 ml di olio di semi
  • 110 ml di acqua
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • 60 gr di cacao amaro

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, dopodiché separate i tuorli dagli albumi e montate a neve fermissima i bianchi. In un’altra ciotola sbattete i rossi con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, chiaro e gonfio.

Potrebbe interessarti anche: Mousse con salsa di fragole, perfetta per San Valentino: è romantica e golosa

Nella ciotola con i tuorli unite anche il lievito e il cacao amaro precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate per incorporarli perfettamente. Aggiungete anche l’acqua tiepida, l’olio e il cioccolato sciolto e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto ben liscio e uniforme. Unite poi anche la farina di mandorle e mescolate ancora.

A questo punto, incorporate anche gli albumi montani a neve e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versate il tutto all’interno di una teglia del diametro di 24 cm precedentemente oliata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Cuore red velvet di San Valentino: arriva la passione anche in cucina

Non appena è pronta fate raffreddare la vostra golosa e light torta caprese senza burro, dopodiché gustatela con il vostro partner a San Valentino, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy