Mousse con salsa di fragole, perfetta per San Valentino: è romantica e golosa

Questo strepitoso dessert è super delizioso e romantico, perfetto da preparare a San Valentino per stupire il partner, vi sveliamo come farlo.

Cuore di mousse con salsa di fragole
Cuore di mousse con salsa di fragole (Screenshot da Facebook)

Se volete stupire il vostro partner nel giorno di San Valentino questa ricetta è proprio quella che fa per voi. Un dolce super goloso e romantico che farà impazzire proprio tutti. Si tratta di una deliziosa mousse con salsa di fragole, un dolcetto a forma di cuore perfetto per concludere una romantica cena nel giorno dedicato agli innamorati.

Fare questo strepitoso dessert in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, in poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete un risultato pazzesco che farà leccare i baffi a tutti. Oltre ad essere davvero bello e romantico da vedere questo dolce è delizioso.

Non sapete ancora cosa preparare per dessert per San Valentino? Provate questa incredibile mousse con salsa di fragole e rimarrete piacevolmente stupiti. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete matti.

Ecco come preparare una Mousse con salsa di fragole per San Valentino

Cuori di mousse con salsa di fragole
Cuori di mousse con salsa di fragole (Screenshot da Facebook)

Tantissimi sono i deliziosi e romantici dolci che si possono preparare in occasione di San Valentino, questa mousse è una vera squisitezza. Seguendo passo dopo passo il procedimento porterete in tavola un dessert davvero goloso che stupirà piacevolmente il vostro partner.

Gli ingredienti per preparare una romantica e deliziosa ‘Mousse con salsa di fragole’ per San Valentino sono:

  • 3 tuorli
  • 200 ml di latte
  • 120 gr di zucchero
  • 380 gr di ricotta
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 220 ml di panna

Per la salsa alle fragole:

  • 400 gr di fragole
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 120 gr di zucchero

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di immergere in una ciotola con l’acqua fredda 3 fogli di colla di pesce per farla ammorbidire. In un’altra ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite poi il latte a filo che avrete precedentemente fatto bollire.

Non appena gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati versate il composto all’interno di un pentolino e mettetelo sul fuoco. Raggiunto il bollore lasciate cuocere poco meno di un minuto prima di spegnere la fiamma e fate sciogliere nella crema ottenuta i fogli di colla di pesce dopo averli scolati e strizzati con cura.

Potrebbe interessarti anche: Dolce cuore di cioccolato per un San Valentino perfetto

Intanto, in un colino a maglie strette passate la ricotta e montante in una ciotola la panna. Incorporate poi la ricotta nella crema ormai fredda e mescolate accuratamente con una frusta per ottenere una crema omogenea e soffice. Aggiungete poi anche la panna e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

A questo punto, versate la crema all’interno di alcuni stampi in silicone a forma di cuore e metteteli in freezer per almeno tre ore per farli solidificare. Dedicatevi intanto alla preparazione della salsa alle fragole mettendo in ammollo i fogli di colla di pesce in una ciotola con l’acqua fredda. Frullate poi le fragole con lo zucchero e per eliminare i semini rimasti passatele nel setaccio.

Potrebbe interessarti anche: San Valentino, muffin cioccolato e peperoncino: super golosi e afrodisiaci

In un pentolino versate qualche cucchiaio della salsa ottenuta e non appena sarà ben calda fatevi sciogliere i fogli di colla di pesce ben scolati e strizzati, dopodiché versate il tutto nella restante salsa di fragole. Trascorso il tempo di riposo necessario togliete i vostri golosi e romantici dolci di San Valentino dal freezer e decorateli in superficie con la salsa di fragole. Gustateli poi con il vostro partner nel giorno dedicato agli innamorati, sono davvero deliziosi! Buon appetito!

Impostazioni privacy