Dieta 20:4 per rimettersi in forma prima dell’Estate

Dieta 20:4 per rimettersi in forma prima dell’Estate subito! Questo regime alimentare è particolarmente difficile ma non si può dire manchi di risultati

alleviare-bruciore-stomaco-(1)_optimized
(Foto Adobe Stock)

L’estate è alle porte, ciascuno corra alle bilance! e se il risultato non vi piace, c’è ancora il tempo di correre ai ripari. Oggi vi suggeriamo una dieta molto particolare che però saprà rimettervi in forma. Importante è che ci sia per primo la volontà.

Ti potrebbe interessare anche->Caduta dei capelli: quando c’è davvero da preoccuparsi?

Dieta 20:4, in cosa consiste

alimenti dieta
(Foto Pexels)

La dieta 20:4 è anche chiamata, e ciò è molto dire, “dieta del guerriero” perché si dice fosse un modo che i guerrieri usavano per tenersi in forma. Richiede del guerriero anche la forza di volontà e la decisione: infatti non si può dire che sia una dieta troppo semplice da seguire.

Ti potrebbe interessare anche->Il mal di testa non è sempre uguale: quali sono i tipi più diffusi

Il 20 infatti indica le ore di digiuno da tenere, e 4 la finestra di ore in cui invece si può mangiare liberamente. Dovrete stare digiuni quindi la notte e buona parte del giorno. A differenza della dieta 16: 8, che prevede un digiuno di otto ore e invece cibo libero per otto, la dieta del guerriero non ha restrizioni su cosa in quelle quattro ore si possa mangiare. E’ infatti un lasso di tempo così breve che difficilmente si potrà sopperire all’intero bisogno calorico, creando per forza un deficit calorico che ci porterà a dimagire.

Eppure Joel Totoro, dietista, ci mette in guardia su alcuni limiti di questa dieta “Ma è importante ricordare che ognuno risponde in modo diverso al rifornimento e all’attività, e ciò che funziona per alcuni non funzionerà per altri”. 

Essendo una dieta molto particolare ricordiamo che, come in tutte le altre diete, è opportuna al consultazione di un medico.

Impostazioni privacy