Doccia, gli errori da non fare per la cura della persona

Doccia gli errori da non fare se vogliamo prenderci veramente cura della nostra persona: alcuni sono davvero molto frequenti

mai-più-doccia
(da pixabay)

Doccia, chi la fa ogni giorno, chi a giorni alterne, chi no: insomma a ciascuno il suo. Ci sono però alcune cattive abitudini che molti di noi hanno quando si lavano che andrebbero dimenticate e messe nel cestino. Vediamo quali siano le più frequenti.

Ti potrebbe interessare anche->I 4 alimenti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana

Doccia, gli errori da non fare per la cura della persona

vasca-benefici
(da pixabay)

Ecco quali sono i principali errori che si possono commettere quando si fa la doccia. Iniziamo da un vero e proprio errore di “sistema”: scegliere il bagno invece della doccia. Il bagno magari rilassa di più, ma sia a livello igienico sia a livello di sprechi ambientali la doccia è di gran lunga più conveniente.

Ti potrebbe interessare anche->Il mal di testa non è sempre uguale: quali sono i tipi più diffusi

Il secondo errore è farsi la doccia tutti i giorni, magari anche due volte al giorno. Inutile, oltre che dannoso per il ph della nostra pelle. A proposito di questo, un altro errore che si può commettere è non scegliere accuratamente il bagnoschiuma, ma semplicemente acciuffarlo alla rinfusa dagli scaffali dei supermercati. Così rischiamo di irritare la nostra pelle con prodotti aggressivi e non adatti al nostro organismo.

Altro errore che spesso si fa è usare un unico prodotto per tutto il corpo e i capelli: usereste mai la cera che usate per pulire il legno per lavare i piatti del pranzo? No? e allora perché fate lo stesso col vostro corpo?

Frequente è anche l’utilizzo della stessa asciugamano per tutti e per più giorni, che invece andrebbe cambiata o lavata più spesso. Altro errore è rivestirsi quando ancora si è un po’ bagnati e, dopo la doccia, non provvedere all’idratazione della pelle.

Impostazioni privacy