Biscotti al cacao ripieni di mele, che squisitezza! Farli è semplicissimo!

Con la frolla al cacao si possono preparare moltissimi dolci super golosi, questi biscotti ripieni di mele vi lasceranno senza fiato, sono davvero buonissimi.

Biscotti al cacao ripieni di mele
Biscotti al cacao ripieni di mele (Screenshot da Instagram)

Se avete voglia di preparare una deliziosa e sfiziosa colazione o una merenda golosa e sana per i vostri bambini questa ricetta fa proprio al caso vostro. Si tratta dei biscotti al cacao ripieni di mele, con il loro goloso e delicato sapore faranno impazzire proprio tutti, non solo i bambini!

Potete mangiarli a colazione per iniziare con gusto la giornata ma sono anche ottimi come spuntino, accompagnati magari da una buona tazza di tè o caffè. Per prepararli non occorre troppo tempo e nemmeno grandi doti culinarie, si tratta infatti di una ricetta molto semplice e alla portata di tutti.

Siete curiosi di scoprire come si preparano questi incredibili biscotti al cacao ripieni di mele? Leggete quindi i paragrafi successivi dove troverete l’elenco degli ingredienti e il procedimenti, dopo averli assaggiati non potrete più farne a meno!

Ecco come preparare squisiti Biscotti al cacao ripieni di mele

Biscotti al cacao ripieni di mele
Biscotti al cacao (Screenshot da Facebook)

Fare questi buonissimi biscotti è davvero molto semplice, vedrete che seguendo il procedimento otterrete di sicuro un fantastico risultato. I vostri familiari e ospiti apprezzeranno moltissimo questi sfiziosi dolcetti, li divoreranno in un secondo!

Gli ingredienti per preparare deliziosi e golosi ‘Biscotti al cacao ripieni di mele’ sono:

Per l’impasto:

  • 200 gr di farina 00
  • 60 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 80 gr di zucchero
  • 3 gr di lievito per dolci
  • 20 gr di cacao amaro in polvere

Per il ripieno dei biscotti:

  • 300 ml di acqua
  • 3 mele
  • 40 gr di zucchero
  • un cucchiaino di cannella in polvere
  • il succo di un limone

Preparazione:

Iniziate lavando accuratamente le mele, sbucciatele e tagliatele a piccoli dadini. Versatele poi all’interno di una ciotola con l’acqua e il succo di limone, ciò servirà a non farle annerire.

Dopo circa un quarto d’ora scolate le mele e mettetele all’interno di una pentola con la cannella, lo zucchero e l’acqua. Fate cuocere le mele a fiamma non troppo alta, ma nemmeno bassissima, senza coperchio. Giratele di tanto in tanto e non appena saranno morbide mettetele da parte, eliminando l’eventuale acqua rimasta in pentola.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti alle mele: morbidi, facili da preparare e buonissimi

Fate raffreddare le mele e subito dopo schiacciatele aiutandovi con una forchetta. Non riducetele però il ripieno completamente in purea, lasciate qualche pezzetto intero. In un’altra ciotola sbattete l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, unite poi il lievito, la farina e il cacao precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Continuate a mescolare fin quando il composto non sarà perfettamente liscio ed omogeneo.

Stendete la pasta frolla al cacao con un mattarello e con un taglia biscotti, un bicchiere, una tazzina o altro, ritagliate dei dischetti. Mettete al centro del disco un cucchiaino di ripieno alle mele e chiudete il biscotto con un altro dischetto avendo cura di sigillare perfettamente i bordi.

Potrebbe interessarti anche: Fagottini di frolla alla mela nella friggitrice ad aria: per una dolce pausa

Non appena saranno tutti pronti adagiate i vostri squisiti biscotti al cacao ripieni di mele su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli per circa venti minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Il loro invitante profumo invaderà tutta la casa e farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Dopo averli portati in tavola li vedrete sparire in un attimo, sono davvero ottimi! Buon appetito!

Impostazioni privacy