I tre parametri medici che non devi mai perdere di vista

I tre parametri medici che non devi mai perdere di vista per essere certo di essere in buona salute: non si tratta solo di sapere peso e altezza

valori-medici-da-osservare-dottoressa
(da pixabay)

Come un individuo può essere definito in buona salute? quando ritirate le analisi non sapete mai dove guardare? oggi vi aiutiamo noi, suggerendovi alcune cose che dovreste tenere sott’occhio.

Ti potrebbe interessare anche->Melanzane in padella senza olio: un contorno leggero e sfizioso

Parametri medici da controllare sempre: i tre più importanti

valori-medici-da-osservare
(da pixabay)

Non si tratta solo di sapere quanto si pesa e quanto si è alti per definirsi in salute, piuttosto ci sono almeno tre gruppi di valori che andrebbero tenuti sotto controllo per assicurarsi di godere di un buon stato di salute generale. Ecco quali siano questi tre gruppi.

Il primo gruppo di cui parliamo è quello attinente al sangue. E’ buona prassi conoscere per prima cosa il proprio gruppo sanguigno a memoria. Lo troverai agevolmente, se non lo sai, sul tuo certificato di nascere. Occorre saperlo per ogni possibile esigenza. Del sangue è importante osservare anche altri valori: la presenza di globuli rossi e la loro dimensione, la presenza di globuli bianchi- un’eccessiva proliferazione potrebbe indicare persino un’infezione- e le piastrine, che entrano in scena quando ci sono ferite o perdite ematiche. Importante valutare anche la pressione del sangue.

Ti potrebbe interessare anche->Skincare sostenibile, con questi trucchetti sarai una vera amica dell’ambiente

Il secondo gruppo è quello attinente al colesterolo: accorgersi del colesterolo alto infatti vuol dire dover intervenire in maniera più che tempestiva nel modificare quasi completamente nel proprio stile di vita. Il terzo gruppo di valori è quello che invece fa capo ai reni: da lì passano tutte le materie di scarto del nostro corpo. I Valori alterati dovrebbero subito indurci al controllo.

Impostazioni privacy