Yogurt magro: i casi nei quali fa ingrassare in una dieta dimagrante

Lo yogurt magro è un must inserito nelle diete dimagranti, tuttavia bisogna far attenzione perché in alcuni casi fa ingrassare. Scopriamo quali sono.

Yogurt magro fragole
Yogurt magro con fragole (Pixabay)

Lo yogurt magro potrebbe rivelarsi un falso amico per chi lo mangia perché vuole dimagrire. Infatti, essendo magro, non vuol dire che non possa far ingrassare e in alcune circostanze capita proprio questo. Non è insolito che una persona a dieta o che è attenta alla linea acquisti prodotti con la dicitura “magro” o “light” pensando che aiuti la linea. La maggior parte dei casi è vero, tuttavia può capitare che avvenga l’effetto contrario.

Quello che imbroglia non è il fatto che sia magro o meno, ma che per per guarnire un yogurt magro si aggiungono prodotti che al corpo e alla linea non fanno bene. In tutto questo, la moderazione fa una gran differenza. Come accennato assumere cibi light e magri non è detto che facciano dimagrire, e questo soprattutto se li si abbina ad alimenti decisamente non light.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosa succede se mangiamo lo yogurt tutti i giorni, impressionante

Yogurt magro: gli alimenti da non abbinare per non ingrassare

yogurt cioccolato ingrassare
Yogurt e cioccolato (Pexels)

Uno yogurt magro, può portare ad esagerare con le quantità perché essendo “magro” imbroglia. Tuttavia con qualsiasi cosa, quando si esagera non fa bene e stessa cosa vale per lo yogurt. In commercio si trovano i vasetti da circa 125 grammi e questa quantità è più che adatta a fare uno spuntino salutare e mantenere sazi fino al prossimo pasto. Come accennato, lo yogurt imbroglia anche negli abbinamenti. Infatti, per mantenere la linea, non si deve accompagnare con cibi che alla dieta non fanno bene. In questo si parla di: biscotti, nutella, cereali zuccherati e topping vari.

Ti potrebbe interessare anche >>> Riciclare i vasetti di yogurt per abbellire la tavola, due idee fantastiche

Sembra una cosa innocua, ma abbinare lo yogurt magro ad alimenti non consoni alla dieta, può portare ad ingrassare invece che dimagrire. Quindi per ovviare al problema, e se non si vuole mangiare lo yogurt da solo, si può abbinare tranquillamente a: della frutta fresca (di stagione preferibilmente), dei cereali non zuccherati (dei semplici corn flakes per esempio) o a della frutta secca. E ovviamente, visto che lo scopo è dimagrire, bisogna completare il pacchetto con uno stile di vita sano e della sana attività fisica.

Impostazioni privacy