Gli effetti della cipolla nella dieta: un brucia grassi inaspettato

Gli effetti della cipolla sono favorevoli per la dieta. Un prodotto ricco di prorità ottimali per il nostro organismo e per ritrovare la forma perduta

benefici dimagranti scalogno
Cipolla (Pixabay)

Tantissime sono le diete proposte, tantissime le soluzioni che ci sottopongono per ritrovare la forma fisica perduta. Schemi settimanali nutrizionali e di allenamento sono la sicura soluzione per perdere peso e mantenere il corpo sano. Ma oltre a seguire pedissequamente quanto suggerito da medici competenti, si dovrebbe conoscere quanto ingeriamo ed avere cognizione dei benefici, che l’uno o l’altro prodotto possono apportare al nostro organismo.

In questo frangente, emerge un vegetale le cui proprietà benefiche sono trascurate da molti: la cipolla. A volte bistrattata, per il suo sapore pungente e per l’odore sgradevole è però ottima per il metabolismo, da mangiare sia cruda che in accompagnamento ad altre ricette.

Potrebbe interessarti anche >>> Perdi 5 kg in un mese con la dieta rapida delle vip

Cipolla nella dieta: effetti e proprietà

scalogno per dimagrire benefici
Cipolle (Pixabay)

Le cipolle contengono enzimi che stimolano la digestione ed il metabolismo: ferro, potassio,  magnesio, fluoro, calcio e fosforo; contengono inoltre la vitamina A, i flavonoidi dall’azione diuretica e la glucochinina, ormone dagli effetti antidiabetici. E’ un prodotto che agisce sul corpo in maniera davvero positiva. Essa, infatti, normalizza anche la flora intestinale rallentando i processi putrefattivi che sprigionano sostanze tossiche legate al cancro del colon e del retto.

Lo sciroppo di cipolla  è un rimedio ottimale per alcune affezioni respiratorie e decongestiona la faringe ed è molto utili in caso di tonsillite. In uso esterno, la cipolla stimola la crescita dei capelli, ammorbidisce e rende più bella la pelle, purifica la cute impura.

Potrebbe interessarti anche >>> Gli errori durante la dieta che commettiamo in maniera inconsapevole

Non in ultimo la cipolla è un ottimo brucia grassi. Possiede una quantità davvero bassa di calorie, 26 calorie per 100 grammi ed in più ha la effetti snellenti sul nostro corpo. Essa è anche un potente anti cellulite naturale. Questi benefici sono però più evidenti, se si beve l’acqua di cottura della stessa, poichè l’effetto diuretico è più veloce ed efficace. Le cipolle agiscono sul nostro organismo drenando i liquidi e sgonfiando gambe e pancia. Contrasta infine, la fame nervosa riducendo l’indice glicemico migliora il nostro sistema immunitario. (Elisabetta Prunas)

 

 

 

Impostazioni privacy