Gloss fatto in casa, come avere delle labbra super in modo semplice

Avete mai sentito parlare di gloss fatto in casa? Vediamo come crearlo con semplici passaggi e prenderci cura delle nostre labbra con successo.

Donna si trucca
Donna con gloss (Foto Adobe Stock)

Gloss fatto in casa: sapete che è possibile? È di sicuro il rimedio ideale per prenderci cura delle nostre labbra ed al contempo renderle più belle e lucenti. Andiamo dunque a vedere come crearlo in poche mosse.

Un prodotto che non deve mai mancare

Chi non ama il make up? Nel nostro apposito cassetto ne abbiamo una quantità indefinita: da ombretti a fondotinta passando per mascara e rossetti. Poi c’è il gloss, un prodotto che valorizza tantissimo le nostre labbra rendendole più luminose e rimpolpanti. È proprio di questo prodotto di make up che andremo a parlare. Chi adora Valorizzare la propria bocca in maniera semplice considera tale prodotto la soluzione giusta da applicare.

Make up
Donna mette il gloss (Foto Adobe Stock)

Capita spesso che compriamo questi prodotti in appostiti negozi di bellezza. Ne esistono differenti: in primo luogo possiamo scegliere tra differenti colorazioni quella che riscontra le nostre preferenze. È bene specificare che le colorazioni sono davvero tante, dunque è molto facile trovare la tinta più adatta ad ognuna di noi. Anche le proprietà che essi offrono sono varie: c’è quello che rende le labbra più voluminose, quello che brilla particolarmente e così via.

Potrebbe interessarti anche: Ottenere labbra carnose con l’ingrediente naturale segreto

Gloss fatto in casa: ecco come crearlo

Ma veniamo al dunque ed iniziamo a parlare di un particolare tipo di gloss, ovvero creato con le nostre mani. Starete certamente pensando che la procedura è complicata, tuttavia non è per nulla così. Il gloss può essere creato in poco tempo ed in semplici passaggi. Gli ingredienti di cui necessitiamo sono due: un ombretto, che sarà della tinta in cui vorremo ottenere il gloss, e della cera d’api.

Procedimento

In primo luogo bisogna sciogliere la cera d’api. Basterà dunque prendere un pentolino da cucina e tenerla lì, a fuoco medio, il tempo necessario. Nel mentre bisogna aggiungere l’ombretto, ecco che andremo a prendere il colore che preferiamo ed andremo a mescolarlo insieme alla cera. Una volta che il tutto si è ben amalgamato entra in gioco il forno microonde. Il composto dovrà essere messo al suo interno per 20 minuti. Alla fine verrà messo in frigorifero per circa un’ora. Non dobbiamo fare altro che trasferire il tutto in un contenitore di plastica ed il gioco è fatto: avremo il nostro gloss.

 

Impostazioni privacy