Dove nascondere i soldi in casa, i posti più sicuri da sfruttare

I suggerimenti giusti su dove nascondere i soldi in casa e stare così certi di potere sempre ritrovare i propri risparmi, anche nel caso di brutte sorprese.

effrazione di un malintenzionato
Ladro entra in casa (Pixabay)

Dove nascondere i soldi in casa? Alcuni preferiscono non rivolgersi alla banca od alle poste e hanno intenzione di avere tutto in casa, a portata di mano. Con la certezza di potere disporre sempre dei propri risparmi ed avere la tranquillità di tenere sempre tutto sotto controllo.

Una scelta più che legittima. Del resto ognuno fa quel che ritiene più opportuno, con i propri risparmi. Ma tenere contanti all’interno della propria abitazione, specialmente se sono tanti, non è una cosa proprio semplice. E allora, dove nascondere i soldi in casa?

Anzitutto, se la cifra è ingente, è consigliabile non lasciare tutto quanto insieme nello stesso posto ma dividere la somma di contanti che si ha in gruppi più piccoli, così da nascondere i soldi in casa in zone diverse.

Dove nascondere i soldi in casa, i posti da NON scegliere

malintenzionato
Ladro incappucciato (Freepik)

I ladri controllano sempre prima cassetti e comodini. Quindi queste sono le soluzioni assolutamente da evitare. Anche gli armadi e dove siamo soliti riporre i nostri abiti rappresentano in realtà le scelte più esposte a rischi. Perciò escludiamole.

Se avete delle casseforti o delle cassette di sicurezza però, è preferibile riporre tutto lì dentro. Perché sarà più difficile per i ladri scassinarle o portarsele via, per quanto i topi di appartamento ne sappiano sempre una più del diavolo.

Dobbiamo scegliere i posti più impensabili. Come ad esempio una fenditura in una porta, un posto difficile da raggiungere e che magari non possa non generare rumore, come un angolo di un ripostiglio. Oppure, nel caso di una grossa libreria, possiamo riporre qualche busta ricolma di banconote dentro o dietro ai libri. Guai però naturalmente a dimenticare la posizione precisa.

Potrebbe interessarti anche: Ladri in casa, con questo sistema non ci sarà più pericolo

E quelli che fanno al caso nostro

Se in casa c’è anche qualche mattonella o qualche battiscopa removibile ma che si mimetizza bene con la pavimentazione, va bene anche quello. Oppure nell’imbottitura di poltrone e di sedie, in particolar modo quelle girevoli da ufficio.

Potrebbe interessarti anche: Truffe Bancomat, attenti a questa trappola dei ladri: “Ingegno crudele”

Quest’ultime hanno uno spazio nello schienale dove usualmente vanno riposte le attrezzature necessarie a montarle. Ma ecco che tutto questo può tornare utile per dove nascondere i soldi in casa. E poi, avete qualche peluche vecchio? Tramite una scucitura prodotta chirurgicamente ecco che diventerà un inaspettato custode dei nostri beni.

Potrebbe interessarti anche: Truffa INPS, se ricevete QUESTO messaggio stanno per derubarvi FOTO

Oppure, la confezione di un videogioco, qualche vinile che non dia troppo nell’occhio. O ancora, il ricambio dell’aspirapolvere o la scatola di un gioco di società. Ci vogliono cose che non attirino troppo l’attenzione dei ladri e che magari si trovino anche in bella vista. In questo caso rispetteremo quella regola per la quale la maniera migliore per nascondere qualcosa è metterla in primo piano.

Impostazioni privacy