Pane veloce in padella con farina e yogurt: solo 210 Kcal

Pane veloce in padella pronto in soli 10 minuti? E’ possibile con una ricetta facilissima a base di farina e yogurt: risultato garantito.

Realizzare il pane dietetico
Pane integrale a fette (Foto Pexels)

Avete dimenticato di comprare il pane? Poco male, esiste una ricetta a base di farina e yogurt che consente di realizzare un pane veloce in padella, con solo 210 Kcal. Vediamo tutti gli ingredienti necessari e il procedimento.

Pane dietetico in padella facile e veloce: la ricetta

Pane in padella? Ebbene sì, si tratta di una ricetta a base di farina e yogurt pronta in soli 10 minuti. E’ perfetta per tutti coloro che, all’ultimo minuto, ne avrebbero bisogno o per chi segue uno specifico regime alimentare a basso apporto calorico. Infatti, questa ricetta contiene solo 210 Kcal.

Come preparare il pane in maniera alternativa
Panettiere prepara un impasto (Foto Pexels)

L’impasto è semplicissimo da realizzare ed è ricco di amminoacidi essenziali e proteine. Quando i panifici sono chiusi, o quando si desidera sperimentare in cucina, allontanandosi dal tradizionale pane al forno, il pane in padella è un’ottima soluzione. Vediamo ingredienti e procedimento.

Potrebbe interessarti anche: Panini ripieni con verdure, l’aperitivo dietetico con solo 200 calorie

Pane ipocalorico con yogurt e farina: ingredienti e procedimento

Il tempo di preparazione del pane in padella è di circa 10 minuti, più altri 10 di preparazione. Contiene ingredienti facilmente reperibili e le porzioni per questa ricetta sono circa 10. Vediamo tutto ciò che serve:

  • 480 grammi di farina;
  • 220 grammi di yogurt;
  • 200 millilitri di acqua tiepida;
  • 10 millilitri di olio vegetale;
  • 10 grammi di lievito in polvere;
  • 8 grammi di sale;
  • 20 millilitri olio di oliva.

Versare lo yogurt in una ciotola capiente e mescolare con acqua e lievito, servendosi delle fruste elettriche. Incorporare poi farina e sale, cercando di raggiungere la consistenza tipica di un panetto. Sarebbe meglio, in questa fase, lavorare il composto a mano. Unire l’olio e impastare per qualche minuto, fino a realizzare una pallina da infarinare leggermente.

Potrebbe interessarti anche: Pane ai fiocchi d’avena, dietetico e veloce da preparare. Che bontà

Tagliare a metà l’impasto realizzando così due filoncini che potrete suddividere ognuno in 10 parti uguali. Con l’aiuto di un mattarello, stendete le parti ricavate su un piano infarinato e spianatele dando una forma tonda. Lo spessore ideale è di circa 15-20 cm. Cuocere infine i panini in una padella antiaderente, fino ad una doratura da entrambe le parti. Spennellare con altro olio di oliva prima di servirle o aromatizzarle all’aglio e al rosmarino. Buon appetito!

Impostazioni privacy