Pancia piatta: alcuni cambiamenti utili suggeriti dagli esperti

Per avere una pancia piatta, ovvero bruciare velocemente il grasso sugli addominali, bastano alcuni semplici cambiamenti. Ecco cosa dicono gli esperti.

dieta sana
Spuntino (Pixabay)

Essere in sovrappeso o essere obesi non va bene per la salute. Il grasso che si accumula nelle varie parti del corpo può portare a conseguenze molto gravi. Innanzitutto, bisogna stare attenti alla glicemia e al colesterolo, subito dopo bisogna di certo stare in guardia e cercare di prevenire infarto o ictus, le malattie che sono più probabili.

In questo lo stile di vita e l’alimentazione sono fondamentali. Non stare fermi, ma fare un po’ di attività fisica e costante aiuta moltissimo, per non parlare di una dieta sana ed equilibrata per cercare di diminuire il grasso e abbassare i valori del sangue. A volte può essere difficile mettersi d’impegno per perdere peso, ma in realtà bastano semplici cambiamenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta al finocchio per ottenere una pancia piatta perfetta

Alcuni dietologi e nutrizionisti consigliano di iniziare prima a fare alcuni semplici cambiamenti che a lungo termine possono essere di grande aiuto per la salute. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta.

Pancia piatta: inizia con questi cambiamenti

colesterolo-buono-dieta_optimized
(Foto Adobe Stock)

I piccoli cambiamenti che si possono fare, e che potete adottare da subito nel caso ne abbiate bisogno, sono questi:

  • Bere più acqua: l’acqua è fondamentale e bisognerebbe bere acqua sempre, anche al posto di caffè, tè e tutte le bevande zuccherate. In questo modo l’organismo riceverà meno zuccheri, che fanno male, più acqua in modo da mantenersi idratato, depurarsi e perdere peso più velocemente;
  • Dormire a sufficienza: non dormire il tempo giusto può impedire la perdita di peso, oltre a creare tanti altri disturbi. Sembra strano ma dormire 7-8 ore minimo ogni notte è un tassello in più per ridurre il grasso sulla pancia;
  • Assumere proteine: per bruciare più calorie sulla pancia, bisogna apportare all’organismo la giusta quantità di proteine. Riducono il grasso e vanno a tonificare i muscoli, frenano l’appetito, forniscono la giusta energia per fare qualche allenamento in più;
  • Diminuire l’assunzione di alcol: l’alcol va a concentrare l’aumento di grasso proprio sulla pancia, quindi, bisogna cercare di eliminarlo per poter assumere magari qualche succo in più. Gli esperti consigliano, in particolare, il succo di melograno;

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perdere peso: per dimagrire serve una vitamina in particolare

Infine, visto che siamo nell’epoca dove tutto è controllato e gestito da apparecchi elettronici, perchè non sfruttare questo aspetto e usare qualche app per seguire un allenamento corretto oppure un’alimentazione più corretta possibile? Provate e vedrete che i risultati si vedranno in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *