Frittelle di carote e mele, che squisitezza! Si preparano in pochi minuti

Queste strepitose frittelle di carote e mele sono super golose e semplicissime da fare, gustatele con amici e familiari e vedrete che faranno impazzire tutti.

Frittelle di carote e mele pronte in pochi minuti
Frittelle di carote e mele (Screenshot video Youtube)

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero molto golosa e semplice da fare, ma soprattutto si prepara in pochi minuti dunque potete farla anche quando non avete molto tempo a disposizione. Si tratta delle frittelle di carote e mele, super golose e sfiziose faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola dei piccoli e straordinari dessert che conquisteranno di sicuro il palato di tutti. Per farle non sono necessarie grandi doti culinarie, il procedimento infatti è semplicissimo, vi basterà seguire la ricetta per un risultato perfetto che farà impazzire tutti.

Ottime a colazione, a merenda e in qualsiasi momento della giornata se avete voglia di dolce, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle. Siete curiosi di sapere come si preparano queste deliziose frittelle di carote e mele? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare squisite Frittelle di carote e mele

Frittelle di carote e mele pronte in pochi minuti
Frittelle di carote e mele (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani questi golosi e sfiziosi dolcetti è davvero molto semplice. Il procedimento vi porterà via solo pochi minuti e il risultato finale vi lascerà a bocca aperta, ne andranno tutti matti.

Gli ingredienti per preparare delle deliziose ‘Frittelle di carote e mele’ sono:

  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di zucchero
  • 1 mela
  • 1 carota
  • 8 gr di lievito in polvere per dolci
  • un uovo
  • una bustina di vanillina
  • 160 gr di yogurt al naturale

Preparazione:

Per iniziare lavate bene la mela per poi sbucciarla e privarla del torsolo, tagliatela poi a spicchi e grattugiatela. Lavate e sbucciate anche la carota e grattugiatela.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele, profumate e golosissime: pronte in pochi minuti!

All’interno di una capiente ciotola versate lo zucchero, l’uovo e la vanillina e mescolate con una frusta per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Incorporate poi lo yogurt e subito dopo anche la mela e la carota grattugiate e mescolate ancora.

Al composto ottenuto aggiungete ora il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora per incorporare perfettamente le polveri al composto. Versate poi un filo d’olio all’interno di una padella antiaderente e mettetela sul fuoco, non appena sarà ben calda versate qualche cucchiaiata di impasto dandogli la forma simile ad un pancake.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle mele e cannella: soffici e pronte in meno di 15 minuti

Cuocetele le vostre deliziose frittelle di carote e mele fin quando non saranno perfettamente dorate su entrambi i lati, dopodiché scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso. A questo punto, decoratele con una generosa spolverata di cannella e zucchero a velo precedentemente mescolati insieme e gustatele con amici e familiari.

Super invitanti e golosissime faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli le adoreranno. Dopo averle portate in tavola le vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy