Frittelle di mele, profumate e golosissime: pronte in pochi minuti!

Queste semplicissime e super deliziose frittelle di mele si preparano in pochissimo tempo e faranno leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farle!

Frittelle di mele veloci
Frittelle di mele (Screenshot da Facebook)

Con le mele si possono realizzare moltissime ricette super sfiziose e golose, in questo modo anche i bambini adoreranno mangiare la frutta! La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero buonissima e molto semplice da realizzare in casa. Non servono infatti grosse doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi.

Con estrema facilità e in poco tempo porterete in tavola un dessert pazzesco che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, si tratta delle frittelle di mele. Ottime per una merenda sfiziosa o da gustare dopo i pasti se si ha voglia di un dolce. Dopo averle provate non potrete più farne a meno, sono strepitose!

Siete curiosi di scoprire come si preparano queste golosissime frittelle di mele? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, il loro incredibile sapore farà impazzire proprio tutti!

Ecco come preparare deliziose e sfiziose Frittele di mele

Frittelle di mele veloci
Frittelle di mele (Screenshot da Facebook)

Con pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo il vostro super delizioso e goloso dessert sarà pronto, vedrete che stupirà tutti con un profumino pazzesco e un gusto incredibile! Realizzare in casa queste squisite frittelle è davvero un gioco da ragazzi!

Gli ingredienti per preparare delle golose e super veloci ‘Frittelle di mele’ sono:

  • 500 gr di farina 00
  • 2 mele
  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero vanigliato
  • 25 gr di olio extravergine di oliva
  • 12 gr di lievito in polvere per dolci
  • 5 gr di sale
  • cannella q.b.
  • 40 gr di zucchero
  • 250 gr di yogurt alla vaniglia
  • zucchero per decorare q.b.

Preparazione:

Per iniziare sbattete le uova all’interno di una capiente ciotola con lo zucchero, il sale, lo yogurt e lo zucchero vanigliato. Mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Unite l’olio e subito dopo il lievito e la farina precedentemente setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi, continuate quindi a mescolare prima con la frusta e subito dopo con le mani fino ad ottenere un composto liscio e morbido.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele e pere: una ricetta sfiziosa ideale per tutti i palati

A questo punto, sbucciate e grattugiate le mele e aggiungetele al composto, mescolate di nuovo per amalgamare il tutto. Successivamente, versate il composto all’interno di una sac à poche. In una pentola versate l’olio per friggere e non appena sarà bollente versate piccole parti di impasto, aiutatevi con una forbice per dividere l’impasto. Cercate di ottenere delle frittelle tutte della stessa dimensione affinché i tempi di cottura siano per tutti uguali.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle mele e cannella: soffici e pronte in meno di 15 minuti

Non appena le frittele saranno ben dorate scolatele e passatele nello zucchero mischiato con la cannella. Portate poi le vostre golosissime e profumate frittelle di mele in tavola e gustatele con amici e familiari, vedrete che andranno subito a ruba. Con il loro squisito sapore piaceranno praticamente a tutti, anche i bambini ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy