Come pulire le pentole incrostate con un trucco velocissimo

C’è un trucco davvero velocissimo per poter pulire le pentole incrostate dopo aver cucinato tanto, senza bisogno di fare molta fatica.

pulizia pentole
Pentole (Pixabay)

Quando si cucina molto e si cucinano cose difficili, grasse e piene di olio che cosa accade alla fine alle pentole? Si forma un orribile e fastidioso strato che si fa fatica a togliere. Molte persone acquistano al supermercato i prodotti più efficaci, ma sono anche quelli più aggressivi.

Ci sono molti rimedi naturali che si possono usare in modo da ottenere un buon risultato senza inquinare e senza andare incontro a spiacevoli inconvenienti. Ma al giorno d’oggi, in questa società in cui tutto è in mano ai social e in cui prendiamo qualsiasi cosa ad ispirazione e imitazione, può accadere di scoprire proprio su un network come fare qualcosa in un modo migliore di come lo facevamo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pentole in acciaio Inox, come lavarle nel modo giusto: qualche consiglio

È il caso della pulizia delle pentole incrostate, l’incubo di ogni casalinga. Ma vediamo qui di seguito che modo velocissimo e molto pratico si è diffuso grazie a Tik Tok.

Come pulire le pentole incrostate: basta la pastiglietta della lavastoviglie

pentole e padelle
Pentole e padelle in alluminio (Adobe Stock)

Spesso nelle cucine è presente la lavastoviglie. Si tratta di un ottimo elettrodomestico e di un preziosissimo alleato ma non può fare miracoli e le pentole incrostate resistono anche a lei qualche volta. Tuttavia, può essere utile lo stesso usando quello che di solito inserite nella lavastoviglie, ovvero la pastiglietta.

Prendete la piccola pastiglia di detersivo, mettetela nella pentola totalmente sporca e poi aggiungete acqua calda fino a riempirla completamente. Lasciate agire per circa mezz’oretta e poi buttate via tutto nel lavello. L’operazione, certo, non è finita. Ma basta prendere una spugnetta e togliere quello che è rimasto, si toglierà molto facilmente.

Sembrerà di impiegare tanto tempo per questo rimedio, ma non è così. Se mettete in posa, diciamo, la pastiglietta della lavastoviglie in acqua calda nelle pentole sporche prima di mettervi a riordinare la cucina, a lavare le altre stoviglie, o a fare qualcos’altro per la vostra casa, vedrete che il tempo passerà senza che ve ne accorgiate troppo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pentole e lavello in acciaio: lucidi in un secondo con questo alleato

Questo è uno dei tanti trucchi che si possono adottare contro lo sporco resistente. Provate e non ve ne pentirete. Ovviamente, poi ogni casalinga con l’esperienza riuscirà a scegliere il proprio metodo di pulizia preferito per ogni cosa.

Impostazioni privacy