Maniglie dell’amore addio, due esercizi per modellare facilmente i fianchi

Le maniglie dell’amore sono da sempre un problema, i grassi si accumulano proprio lì sui fianchi, grazie a due esercizi li facciamo sparire.

esercizi eliminare maniglie dell'amore
Ragazza che si allena in palestra (Pixabay)

Le maniglie dell’amore sono da sempre un problema, i grassi si accumulano proprio lì sui fianchi, grazie a due esercizi li facciamo sparire. Il grasso depositato attorno alla fascia addominale è un fastidio che colpisce tutti, e quando succede, è difficile smaltirlo. Se le donne accumulano grasso sui glutei, soprattutto gli uomini lo fanno sui fianchi, e non è un bel vedere.

Non si tratta soltanto della proverbiale pancetta, ma di fianchi mollicci che molto spesso mettono anche in imbarazzo. Esistono però degli esercizi mirati che modellano i fianchi ed eliminano le maniglie dell’amore. Ovviamente servono costanza, impegno e forza di volontà. Come agire?

Potrebbe interessarti anche → Alimenti adatti a depurarsi dai metalli pesanti: cibi insospettabili

Gli esercizi per dire addio alle maniglie dell’amore

maniglie dell'amore palestra
Giovane sorridente mentre si allena (Pixabay)

L’esercizio fisico è fondamentale per il nostro corpo. Non serve massacrarsi di fatica e stare ore in palestra, basta muoversi un pochino e, naturalmente, mangiare bene. Come agire per buttare giù le maniglie dell’amore e per rimodellare i fianchi? Il sogno di ogni uomo è quello di avere una vita stretta e tonica, bene, ecco casa fare.

Il primo esercizio consiste nello stendersi a terra, supini, quindi con la schiena al pavimento e le mani dietro le orecchie. Bisogna sollevare le gambe e metterle a 90°, formando un angolo retto tra addome e piedi. Portiamo il ginocchio destro verso il petto e alziamo il gomito sinistro fino a toccarlo, dopodiché facciamo lo stesso con gli altri arti, alternando l’esercizio.

In questo modo, rassoderemo gli addominali e distenderemo e tonificheremo i fianchi. Il secondo esercizio, invece, consiste nel sedersi a terra, ginocchia in avanti e piedi ben piantati. Schiena dritta e spalle leggermente all’indietro, braccia tese in avanti. Dopodiché bisogna ruotare il busto a destra e a sinistra e proseguiamo per trenta secondi a seduta.

Potrebbe interessarti anche → Terapia narrativa: raccontare se stessi, alla ricerca di un “io” più autentico

Entrambi gli esercizi devono essere effettuati per trenta secondi e ripetuti almeno cinque volte, riposando un minuto tra un ciclo e l’altro. Con l’applicazione e la costanza, si riesce a buttare giù la pancetta, a rassodare gli addominali e a eliminare le maniglie dell’amore. Un piccolo sacrificio per modellare il corpo e stare bene psicologicamente.

Impostazioni privacy