Da tik tok il nuovo trucco per pulire la casa molto rapidamente

Il nuovo trucco di tik tok per pulire casa rapidamente: scordiamoci le lunghe fatiche per tenere tutto in ordine. Tutto sarà molto più semplice!

Trucco pulizie in poco tempo
Cellulare con tik tok (Pixabay)

Le pulizie di casa sono spesso e volentieri associate a sensazioni non proprio piacevoli: la fatica, la stanchezza, l’attenzione che richiedono. E non solo attenzione, ma ci vuole anche tempo: tempo che, spesso e volentieri rischiamo di non avere.

Mettiamoci un lavoro a tempo pieno, o le lezione all’università, o dei bambini piccoli di cui prenderci cura. Insomma, 24 ore non ci bastano per considerarci dentro anche le pulizie. Eppure, non si dovrebbe mai vivere in un ambiente sporco perché è risaputo, e dimostrato scientificamente, che un ambiente disordinato diminuisce non solo il nostro tono umorale ma decreta anche un peggioramento delle nostre abilità cognitive: ci ricordiamo peggio le cose, decadendo la memoria, e per quanto riguarda la concentrazione non ne parliamo!

E quindi, come coniugare i due bisogni? ossia la mancanza di tempo con la necessità impellente di avere un ambiente ordinato?

Ti potrebbe interessare anche->Intestino e salute: i 7 segnali che indicano un malfunzionamento

Tik tok, ecco come pulire casa molto rapidamente e senza fatica

Pulire casa in modo veloce
Pulire il vetro (Pixabay)

Il trucco arriva dai lidi di Tik Tok: a dimostrazione che i social, se usati come si deve e senza derive, possono essere anche molto utili nella vita quotidiana e che quindi non dovrebbero essere stigmatizzati di continuo. Il trucco è suggerito da una casalinga che ha raccolto già un discreto seguito, proprio per questi suoi video così utili: il suo nome è Nicole Kerr.

Ti potrebbe interessare anche->Pulire le arterie e bruciare i grassi più facilmente: la bevanda perfetta

Il trucco ideato da Kerr viene chiamato delle mosche, anche se con le mosche non c’entra nulla. Si tratta semplicemente di impostare timer di un quarto d’ora, lungo la giornata, più volte a seconda delle esigenze, e cercare di fare più cose possibile in quel determinato lasso di tempo.

Se serve, possiamo calcolare settimanalmente dei timer più lunghi, d’un ora, se si ha la necessità di fare lavori più importanti che richiedono più tempo. Il succo, sostanzialmente, è che organizzandosi e diluendo gli impegni, si può fare tutto.

Impostazioni privacy