Estratto di rabarbaro e fragole: la bevanda che può fare miracoli per la salute

C’è una bevanda che può fare miracoli per la salute e che è un estratto di rabarbaro e di fragole, tutto rosso per un beneficio straordinario.

bevanda salutare
Rabarbaro e fragole (Pixabay)

Nella grande offerta e disponibilità alimentare che c’è al giorno d’oggi sappiamo benissimo che ci sono degli alimenti che fanno male e alimenti che fanno bene. Quelli lavorati, raffinati, quelli particolarmente grassi e fritti sappiamo che non sono un toccasana di salute. Poi ci sono tutti i prodotti naturali che la natura ci offre molto generosamente su cui non c’è alcun dubbio.

Invece di prendere un singolo alimento alla volta, a volte è molto utile creare dei mix di prodotti naturali in modo da creare una medicina potentissima per l’organismo. Oggi, infatti, vogliamo proporvi l’estratto di rabarbaro e di fragole. Una bevanda completamente rossa, gustosa e piena di fascino che potrà dare al vostro organismo tanti benefici.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infuso di zenzero: le proprietà che ci fanno bene e il modo migliore per prepararlo

Qui di seguito troverete, quindi, le caratteristiche del rabarbaro e della fragola e poi gli ingredienti e il procedimento per poter fare questa bevanda miracolosa. Naturalmente vi diremo anche tutti i benefici che vi porterà.

Estratto rabarbaro e fragole: come farlo e i suoi benefici

Fragole condimento
Fragole (Foto di Couleur da Pixabay)

Iniziamo dal rabarbaro. Si tratta di una pianta erbacea perenne che ha le sue origini in Cina, ma che ora è diffusa in tutto il mondo e si può tranquillamente coltivare nel proprio orto. Come aspetto è molto simile al sedano, ma presenta altri colori, dal giallo al rosso. Più conosciute sono indubbiamente le fragole, i frutti (o falsi frutti) che appartengono al genere Fragaria.

Per preparare questo estratto rosso dall’aspetto e dal sapore del tutto invitante serviranno questi ingredienti:

  • 400 g di fragole
  • 2 coste di rabarbaro
  • 1 mela
  • 1 radice di zenzero

Dopo aver lavato per bene tutti gli ingredienti, occorre sbucciare e tagliare a pezzettini la mela, senza i semi. La stessa cosa bisogna fare con le fragole eliminando la parte verde. Anche il rabarbaro andrà sciacquato per bene e tagliato a pezzettini e la radice di zenzero andrà curata. Il tutto si inserisce nell’estrattore e avrete ottenuto un mix potentissimo per garantirvi un’ottima salute.

Questa bevanda riesce ad agire da lieve lassativo grazie alle proprietà del rabarbaro. Questa verdura riesce a ripulire l’intestino, ridurre l’infiammazione delle emorroidi, abbassare il colesterolo, prevenire disturbi ai reni e pensare alla salute dello stomaco. Grazie alle fragole, invece, si potrà avere un’azione antinfiammatoria in tutto l’organismo e il controllo della glicemia. Naturalmente entrambi sono in grado di fornire vitamine e sali minerali a volontà.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Chi ha la glicemia alta può mangiare le fragole?

Basta davvero poco in termini di impegno e di tempo per creare una bevanda del tutto salutare che può farvi bene sotto diversi aspetti. Naturalmente è il caso di consultare un nutrizionista nel caso voleste assumerla regolarmente nella vostra dieta. Come tutti gli alimenti e le bevande non bisogna esagerare e potrebbero esserci delle controindicazioni.

Impostazioni privacy