Addio cattivi odori dal bagno, il trucco green e super economico ti stupirà

Cerchi un metodo efficace per eliminare i cattivi odori dal bagno? Ecco come fare in modo facile, veloce e sostenibile

acqua profumata per bagno
bagno

Cattivi odori nel bagno? Una situazione molto sgradevole e spesso difficile da eliminare. Questa zona della casa è soggetta a questi problemi anche se dovrebbe essere quella più pulita, in ordine e profumata. Ma spesso capita che nonostante i sanitari, il pavimento e tutto il bagno siano stati puliti ed igienizzati a regola, i cattivi odori continuano a permanere.

In commercio si trovano diversi profumatori per ambienti che nulla riescono a fare contro la puzza stagnante. E allora come fare? Per eliminarla una volta per tutte c’è un trucchetto casalingo green e anche molto economico che si rivela efficace, quasi da non crederci. Si tratta di un’acqua profumata imbattibile! Ti sveliamo come prepararla in casa.

Potrebbe interessarti anche: Lavatrice: un sovraccarico danneggerà l’elettrodomestico e la bolletta

Cattivi odori dal bagno addio, l’acqua profumata super efficace

bicarbonato e arancia per deodorante bagno
bicarbonato e arancia (Pixabay)

Per realizzare l’acqua profumata fai da te che permette di dire addio ai cattivi odori in bagno ci vuole veramente poco. C’è bisogno di ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa:

  • succo di limone
  • bucce d’arancia
  • bicarbonato di sodio
  • olio essenziale profumato a scelta

Non serve altro per mettersi all’opera. Con questi pochi e semplici ingredienti soprattutto il lavello del bagno come anche la bocca degli altri sanitari non emaneranno più odori fastidiosi. Puntualizziamo che in alcuni casi si suggerisce di usare anche l’aceto bianco, certo molto efficace con la puzza ma sconsigliato da usare in bagno. Il contatto prolungato con i sanitari tende a rovinare le superfici quindi meglio evitarlo.

Fatte queste specifiche mettiamoci all’opera. Basterà una notte per salutare una volta per tutte gli odori fastidiosi. È necessario riempire il lavello a metà con acqua calda, aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolare in modo energico fino a quando non si sarà sciolto.

Potrebbe interessarti anche: Come fare le pulizie se si ha poco tempo: organizzazione è la parola chiave

A questo punto si aggiungono anche 10 gocce di succo di limone, 20 gocce di un olio essenziale profumato a scelta anche se i più efficaci e adatti per l’ambiente del bagno sono quelli alla menta o alla lavanda, e le bucce d’arancia.

Si mescola per bene tutto e si lascia questa acqua profumata nel lavandino per tutta la notte. Al mattino seguente i cattivi odori dal bagno saranno spariti, come per magia. Nella stanza ci sarà un piacevole profumo che rimarrà anche nel corso degli altri giorni in quanto tutta la stanza si profumerà.

Impostazioni privacy