Rotoli di carta igienica, usi in casa: i principali

Rotoli di carta igienica, gli usi alternativi da fare in casa: scommettiamo che non ci hai mai pensato eppure gli usi da fare sono molti!

Rotoli carta igienica riciclo
Dei rotoli di carta igienica (Pixabay)

Il riciclo è un tema assai dibattuto. Dove con questa espressione, assai dibattuto si intende una cosa assai semplice, sempre la stessa: che di riciclare c’è un gran bisogno, com’è ovvio, e che dall’altra parte questo si fa sempre molto poco. In poche parole, i termini della questione sono sempre e solo questi. Nel corso del tempo questo discorso del riciclo si è acuito, facendosi di volta in volta più urgente. Sarà perché la situazione del nostro bel mondo non smette di disastrarsi e che il riciclo potrebbe, se non arginare il problema, che ora è sempre più difficilmente arginabile, ma almeno a darci una mano, per com’è possibile. Se imparassimo nel nostro piccolo a riciclare diminuirebbe la quantità di rifiuti prodotti e si farebbe meno stringente il problema dello smaltimento dei suddetti. Inoltre, del riciclo si potrebbe parlare anche a livello di grande aziende, che potrebbe usare il riciclo come uso delle materie di seconda mano.

Ti potrebbe interessare anche->Principe William, l’oscuro segreto: “Non potrà più essere padre”

Rotoli di carta igienica, gli usi alternativi che puoi farne

Riciclo carta igienica
Dei rotoli di carta igienica (Pixabay)

Oggi pensiamo al nostro piccolo. Sono molte in casa le occasioni che ci mettono di fronte alla questione. Spesso ci chiediamo però l’ovvia domanda e cioè: e questa come posso riusarla? Oggi rispondiamo a questa domanda per quanto riguarda uno degli oggetti più buttati, il tubo della carta igienica finita.

Ti potrebbe interessare anche->Mais: proprietà, valori nutrizionali, benefici e controindicazioni, ricette

Questo può essere usato come beccuccio per direzionare l’aria: sia con il phon, se magari il beccuccio vero si è rotto, fissandolo con del nastro o anche per l’aspirapolvere: così potrete arrivare a pulire gli angoli più lontani e nascosti. Utile ugualmente come organizer: potreste sistemarci i cassetti, mettendoci i calzini, o come porta-gioie. Ottimo da usare anche come sistema fili: facendoceli passare attraverso potrebbe tenerli in ordine, evitando quei brutti grovigli che ogni tanto si vengono a formare, tra tutti i fili che abbiamo in casa.

Insomma, il modo di non buttare c’è, eccome!

Impostazioni privacy