Test di intelligenza, fai un quadrato spostando un solo fiammifero VIDEO

Riesci a risolvere questo grandioso rompicapo? Devi fare solo una mossa per trovare la soluzione del test di intelligenza di oggi, ce la fai?

Fiammiferi posti a forma di croce
Fiammiferi posti a forma di croce (Screenshot YouTube)

Test di intelligenza, mettete alla prova voi stessi con questo geniale gioco che si risolve in appena un paio di secondi. Vi viene chiesto di osservare questi quattro fiammiferi posti in modo da formare un segno “più”, o una croce.

Ebbene, il vostro compito è quello di formare un quadrato, ed il tutto con l’obbligo di spostare uno solo dei fiammiferi presenti. Con un solo tocco ecco che sarà possibile ricavare la forma quadrata richiesta. Sembra impossibile, eppure si può fare.

Questo test di intelligenza saprà dirvi con grande accuratezza quanto siete individui sagaci e dotati di spirito di osservazione e di intraprendenza. Alcuni sono riusciti a risolvere, dando sfoggio di grandi doti. E voi siete altrettanto bravi?

Il video sottostante vi mostrerà la soluzione. Ma prima di consultarla cimentatevi in questo test di intelligenza perché la soddisfazione che proverete nel risolverlo sarà impagabile. E saprà darvi una soddisfazione che poche cose si prova.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, quale rosa ti piace di più svela come ami

Test di intelligenza, la soluzione vi stupirà

Cosa c’è di meglio dell’avere la controprova – o di scoprire – di essere migliori? Di sapere trovare anche le soluzioni più difficili ed impensabili? Avete scoperto come bisogna procedere per creare un quadrato spostando un solo fiammifero?

Potrebbe interessarti anche: Dudolf, il nuovo test-gioco dell’artista: dov’è l’oggetto nascosto?

Ecco in che maniera bisogna procedere. È sufficiente spostare un solo fiammifero verso l’alto ed osservare la situazione che verrà a crearsi al centro. Ecco che lì potremo notare uno spazio che verrà a crearsi tra le estremità di tutti i fiammiferi che erano precedentemente a contatto fra loro.

Potrebbe interessarti anche: Paure in amore, scopri quali sono le tue con questo test profondo

Il quadrato si nascondeva lì, e lo scopriremo trascinando appena di qualche centimetro uno dei fiammiferi. Non tutti riescono ad arrivare alla soluzione. È necessario fare ricorso ad un pò di sana inventiva e seguire l’istinto, se non si è analitici e razionali. Voi alla fine siete riusciti a trovare la strada maestra? Ed in quanto tempo?

Impostazioni privacy