Idee per un cheat day che si rispetti: dal classico burger alle pizze fantasiose

Idee per un cheat day: dal classico burger alle pizze fantasiose. Non serve per forza andare a cena fuori ma si può anche preparare da sè un pasto di sgarro

Panino burger chat day
Panino burger (Pixabay)

Sull’importanza di un cheat day all’interno della dieta si è molto dibattuto ed oggi quasi la maggioranza dei nutrizionisti ne riconoscono l’esigenza perché venga ad allentarsi un po’ la tensione del dover stare sempre attenti, potendo concedersi, di quando in quando, lo sgarro che serve alla nostra mente per poi ricominciare, più saldi.

Il cheat day infatti statisticamente riduce notevolmente la possibilità di lasciarsi andare ad abbuffate nel corso dei giorni “regolari”. Anche se non stai facendo una dieta in senso stretto, l’idea del cheat potrebbe rivelarsi ugualmente utile per concederti una coccola al palato ed essere più vigile nel resto dei giorni.

Ma come si fa un cheat day? l’idea di base sarebbe mangiare quello che vuoi, per soddisfarti i desideri. Molti spesso escono a cena o a pranzo fuori ma un cheat day si potrebbe preparare anche in casa. Ecco qualche buona idea che ti stuzzicherà la mente (e il palato)

Ti potrebbe interessare anche->I trucchi semplici ed efficaci per seguire una dieta con successo

Idee per un cheat day che si rispetti: come puoi sgarrare

Cheat day idee
Cibo sano e non (Pixabay)

Ecco le idee più classiche, da mangiare comodamente a casa, sul divano mentre guardi la tua serie preferita:

  • Burger: o anche il superclassico. E’ il classico bun da farcire con l’hamburger di carne che preferisci, bacon croccante, insalata e patatine fritte. Da leccarsi i baffi. E ovviamente puoi spaziare con tutte le varianti che ti vengono in mente, nella misura in cui preferisci.

Ti potrebbe interessare anche->Cotolette vegane, veloci e semplici: una vera squisitezza!

  • Kebab: compra dei bocconcini di carne magra e speziali a tuo piacimento. Puoi mangiarla al piatto oppure servendoli con una piadina. Non può mancare la salsa yogurt e il piccante. Se invece quel che vuoi è proprio la carne di kabab, in commercio si trova ma dovrai cercarla più a lungo.
  • Pizza: nel preparare l’impasto potrai passare anche un bel pomeriggio di creatività. Scegli il condimento più grasso che puoi: che ne dici di mortadella e pistacchi?
  • Dolcezza: e se sei un amante del dolce, per una volta puoi anche cenare con la tua torta preferita.

 

Impostazioni privacy