Come far sentire amato il proprio partner: i piccoli gesti in una relazione

Come far sentire amato il proprio partner: i piccoli gesti in una relazione che possono sostenere l’altro, creando un’atmosfera di complicità

Piccoli gesti relazione
Mazzo di fiori (Pixabay)

L’amore, come diceva una nota canzone, non si può far altro che costruirlo. Se infatti spesso l’innamoramento è una cosa che capita, così come un fulmine a ciel sereno, ed è quindi una cosa che non scegliamo, scegliamo invece di coltivare o meno una relazione, riservando le nostre attenzione più rosee ad una sola persona. Ed è fondamentale, perché la coppia possa sopravvivere, continuare a sentirsi amati e dare amore, in modo costante, anche quando quotidianità e tempo rischiano di farci ripiombare nella monotonia dei gesti consueti. Non sentirsi amati in una relazione è un ottimo motivo per chiudere il rapporto, perché viene a mancare la pietra portante.

Ma niente panico: contrariamente a quel che si pensi, per far sentire qualcuno amato non servono chissà quante e quali dimostrazioni. Dimentichiamoci le scene da film: sicuramente assai romantiche ma poco pratiche da replicare in maniera costante. Ecco quindi i gesti che puoi fare per far sentire amato il partner, sostenibili nel quotidiano.

Ti potrebbe interessare anche->I tre pericoli del web a cui dovremmo prestare più attenzione

Come far sentire amato il proprio partner, i piccoli gesti

Amore nei piccoli gesti
Coppia in controluce (Pixabay)

Per prima cosa, ascoltalo. Ascoltalo non vuol dire lascialo parlare, vuol dire proprio ascoltalo. Sentire cosa prova, ti renderà più recettivo alle sue esigenze, e solo così capirai come potergli stare accanto nel migliore dei modi. Ha bisogno di riposare? Ha fame? Vuole distrarsi? Ovviamente la persona con cui stai è una persona adulta, può badare benissimo a , ma una piccola coccola gli farà sentire che ci sei e sei sintonizzato sui suoi canali.

Ti potrebbe interessare anche->Masticare la radice di ginseng: perché farlo, benefici e controindicazioni

Sii pronto a non essere sempre il primo della coppia, e ogni tanto coccolare, piuttosto che essere sempre coccolato. Le parti vanno scambiate. Potrebbe essere una buona idea anche proporre attività di coppia, per passare insieme del tempo di qualità. Cinema, teatro, mostre: fare insieme qualcosa che crei atmosfera. Importante è anche il linguaggio: è normale che se una coppia sta insieme da molto, subentra il linguaggio della quotidianità e delle contingenze. Non mancare mai però di ricordare all’altro i tuoi sentimenti, parlandogli più dolcemente.

Impostazioni privacy