50 anni, come dare luminosità al viso e brillare di luce propria

50 anni, come dare luminosità al viso in coerenza con l’età: basta qualche piccola accortenza e il vostro viso brillerà di luce propria

Viso più lucente come fare
Una donna di 50 anni (Pixabay)

Arrivati ai cinquanta anni molti di noi iniziano ad allarmarsi: è classicamente inteso infatti che arrivati a questa soglia d’età il corpo inizia a decadere. A 50 anni, molti quindi si lanciano in mirabolanti imprese per cercare di sembrare più giovani, di abbellirsi, nascondere con protervia i segni dell’età. Molto spesso, se questo è fatto senza criterio, i risultati sono inutili, e nel peggiore dei casi quasi grotteschi. Non è detto, ed anzi è assolutamente falso, che arrivati a questa soglia si debba smettere di curare sé stessi, ma questa deve essere fatto con assoluto criterio.

Questo vale specialmente per la parte femminile che spesso è più spaventata, statisticamente, nel veder comparire le prime rughe. Uno dei primi consigli per sembrare più giovani è dare luminosità al viso: e come è fattibile questo? ecco alcuni dei conigli da seguire per dare luminosità al viso arrivati ai 50 anni.

Ti potrebbe interessare anche->Falena spugnosa, una nuova specie invasiva e pericolosa per l’ambiente

Come dare luminosità al viso e brillare di luce propria dopo i 50 anni

Viso luminoso
Crema per il viso (Pixabay)

La luminosità del viso ci farà sembrare sicuramente più riposate e giovani. Ecco quindi alcuni consigli da seguire per avere un viso più luminoso.

  • Pulizia fa rima con luminosità: un viso “pulito” sembrerà sicuramente più luminoso. Questo vuol dire struccarsi bene con prodotti naturali e profondi, eliminando tutte le tracce di trucco. Rivolgiti anche a dei centri estetici, che puliscano il viso da impurità e punti neri.

Ti potrebbe interessare anche->Dieta ipoproteica: perché può danneggiare i capelli

  • Idrata: Una pelle idratata sarà più elastica e avrà un colore più denso e brillante. Scegli delle creme che rimpolpino e possano nutrire la pelle.
  • Illuminante e colori: scegli un illuminante di qualità, e posizionalo in parti strategiche del viso: la fossetta delle labbra, gli zigomi, la punta del caso. Scegli un make-up colorato, che si abbini ai tuoi toni.
  • Outifit: i colori dei vestiti che sceglierai daranno una luce in più al tuo viso. Puoi scegliere anche fermagli o foulard colorati.
Impostazioni privacy