Abbassare glicemia e colesterolo: il mix naturale perfetto

C’è una potentissima medicina popolare del tutto naturale in grado di abbassare glicemia e colesterolo, ma non solo.

tè naturale per la salute
Bevanda calda e naturale (Pexels)

Quando si parla di tenere sotto controllo alcuni parametri del nostro organismo, la prima soluzione, quella più immediata e più sicura è l’alimentazione corretta. Infatti, ci sono molti cibi e molte bevande che sono in grado, in modo del tutto naturale, di provvedere a riequilibrare alcune sostanze.

Una dieta sana ed equilibrata è il primo passo, ad esempio, per risolvere problemi di obesità, di sovrappeso, ma anche se si hanno valori alti. Stiamo parlando di glicemia, di colesterolo cattivo, di trigliceridi. Tutti questi elementi devono essere tenuti nella norma per poter mantenere una buona salute generale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Abbassare la glicemia con le noci: il trucco speciale delle nonne

A questo proposito la medicina popolare ha diffuso un potentissimo mix naturale in grado di abbassare glicemia e colesterolo e di dare altri benefici per la salute molto importanti. Si tratta del tè con limone e alloro, un vero toccasana, ma scopriamo meglio le sue proprietà.

Abbassare glicemia e colesterolo con il tè limone e alloro

tè salutare
Tè limone e alloro (Pixabay)

Non stupisce il fatto che un tè possa dare beneficio all’organismo, tanto più se viene aggiunto del limone. Oltre ad essere un ingrediente che non può mai mancare in un tè o in una bevanda calda, ha delle proprietà che sono molto utili per la salute. Se a questo tè al limone si aggiunge anche l’alloro il tutto diventa un potentissimo mix medicinale naturale.

Innanzitutto, vediamo come si prepara una tisana con questi ingredienti. Si mette l’acqua in un pentolino e si aggiunge il succo di limone e le foglie di alloro prima che questa arrivi ad ebollizione. Poi si spegne il fuoco e si lascia in infusione per circa un quarto d’ora. Alla fine si filtra il tutto e si può già bere.

Uno studio dell’Università Cumhuriyet ha individuato che questa bevanda del tutto naturale può abbassare velocemente glicemia e colesterolo, ma in realtà è anche l’artefice di tantissimi altri benefici per l’organismo. Tra questi troviamo:

  • Favorire la digestione;
  • Accelerare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • Essere un potente antinfiammatorio;
  • Rafforzare il sistema immunitario;
  • Azione diuretica e disintossicante;
  • Stimolare la produzione di collagene;
  • Prevenire ansia e stress.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Modifiche sulla dieta per abbassare il colesterolo in un mese

Il limone, con le sue vitamine, e l’alloro, con le sue proprietà dimagranti, possono essere un toccasana per la salute. Naturalmente è opportuno sempre rivolgersi ad un esperto in caso si voglia assumere questa bevanda in modo regolare.

Impostazioni privacy