Disastro in lavatrice, pezzi di carta sui vestiti: come rimediare?

Pezzi di carta sui vestiti, come rimediare? quello che sembra un disastro biblico in realtà è molto semplicemente risolvibile.

pezzi di carta sul bucato
Donna caduta in lavatrice (Pixabay)

Alle volte, quando i vestiti escono dalla lavatrice dopo la fase di lavaggio, possiamo avvederci di disastri compiuti proprio nel mentre. Ed ecco che alle volte possiamo essere costretti a buttare determinati capi. Le avvenenze che possono compiersi possono essere diverse, di diverso genere. Potrebbe accadere che i vestiti appaiono lacerati o consumati: questo avviene solitamente in due casi, quando la lavatrice non è stata controllata e magari ha una parte usurata, per l’appunto, puntuta o magari quando ci siamo dimenticati un oggetto contundente al suo interno. Altra ipotesi che può verificarsi è quando l’oggetto cambia il colore: rosa che tinge le magliette, pantaloni che diventano neri, e disastri del genere. Questa è sicuramente l’evenienza più classica, dovuta alla nostra distrazione o comunque ad un detersivo non pertinente.

Altra cosa che spesso accade però è ritirare i panni e trovarli cosparsi di pezzettini di carta.

Ti potrebbe interessare anche->Cavolfiore in pastella: la ricetta per fare mangiare le verdure ai bambini

Disastro in lavatrice, pezzi di carta sui vestiti: come rimediare? i trucchi fai da te

Asciugatrice per togliere i pezzi di carta
Asciugatrice (Pixabay)

Per quanto il primo impulso sia di rigettare dentro tutto, quando vediamo questi micro puntini bianchi tempestare i nostri capi, dovremmo sapere che esistono metodi alternativi che ci aiutano in maniera più economica.

Ti potrebbe interessare anche->Come avere i capelli mossi senza utilizzare la piastra: ecco tutti i trucchi

Possiamo pensare, ad esempio, di preparare una tinozza d’acqua calda con del bicarbonato. L’effetto effervescente leverà quasi all’istante la carta, e vi lascerà dei vestiti sicuramente più puliti. Oppure potete munirvi di aspirapolvere e pensare di togliere i pezzetti, sfruttando l’aria calda. Altro metodo molto usato è quello del nastro isolante: radunate assieme i pezzetti e con un sol strappo, deciso, tirateli via.

Chi ha l’asciugatrice invece non dovrà fare niente di tutto questo poiché l’asciugatrice, seccando i pezzi, li stacca di per sé. Insomma, i metodi ci sono per rimediare, ma il più efficace rimane uno ed uno solo: controllare che nelle tasche non ci siano residui.

Impostazioni privacy