Stracci sporchi, come pulirli: il rimedio è semplicissimo

Stracci sporchi, come pulirli? il rimedio è semplicissimo: così i vostri stracci saranno come nuovi, belli e profumati, pronti per essere riusati!

Stracci pulizia
Stracci per pulire (Pixabay)

Quando facciamo le grandi faccende domestiche, spesso c’è sempre una cosa che ci sfugge. E, quando ci sfugge, neppure possiamo dire che sia una cosa irrilevante o di poco conto. Questa nostra piccola dimenticanza, può portarci a compromettere l’intera salubrità della casa. No, non stiamo alludendo ad uno speciale anfratto che ci dimentichiamo spesso di pulire: rientranze delle finestre, battiscopa, angoli nascosti, sgabuzzini,  niente di tutto questo. Il problema qui è che spesso ci dimentichiamo di pulire un’altra cosa, molto importante: gli stracci con cui puliamo. Pensateci: sicuramente saranno davvero molto sporchi e, nel peggiore dei casi, anche maleodoranti. Se non puliti, praticamente invece di pulire, sporcherebbero quel che hanno attorno. E insomma, avreste cuore di pulire la camera dei bambini con quelle bombe biologiche? o ancora peggio la cucina, dove poggiamo le cose che mangiamo? sicuramente no. Ecco quindi come pulire gli stracci da cucina.

Ti potrebbe interessare anche->Disastro in lavatrice, pezzi di carta sui vestiti: come rimediare?

Stracci sporchi, come pulirli: il rimedio è semplicissimo

Straccio in lavaggio
Straccio in lavaggio (Pixabay)

Dunque, abbiamo ammesso come sia arrivato il momento di lavare il tutto. Quindi facciamoci coraggio e mettiamo tutto a lavaggio. No, sbagliate anche qui: per assicurarvi una pulizia profonda, sicuramente non può bastare un semplice lavaggio in lavatrice ma serve qualcosa di più specifico, che sterilizzi a fondo i vostri stracci.

Ti potrebbe interessare anche->Maschera per capelli all’avena: rimedio naturale per idratare in profondità

Per prima cosa, ricordatevi questo: quando si tratta di disinfettare, nulla è tanto pulente come l’aceto. Motivo per il quale potete prepararvi una tinozza con dell’aceto. Dopo aver sbattuto gli stracci ed esservi assicurati che non ci siano residui solidi, potete procedere. Se notate che c’è qualche macchia rilevante, armatevi di spruzzino e sgrassatore e prima dl lavaggio in aceto, passate con una spugnetta inumidita sulla macchia.

Mettetela poi a mollo e lasciatela lì per circa trenta minuti. Potreste dover ripetere l’operazione più di una volta, non preoccupatevi. Alla fine, per completare il quadro, potreste dover lasciare ad asciugare, meglio all’aria, gli stracci e aggiungere qualche goccia di olio essenziale.

Impostazioni privacy