Come avere i capelli mossi senza utilizzare la piastra: ecco tutti i trucchi

Hai sempre desiderato avere i capelli mossi, ma purtroppo il DNA ha scelto per te e ogni volta devi ricorrere alla piastra, esistono però alcuni trucchi che possono fare al caso tuo.

capigliatura mossa come fare
Ragazza con i capelli mossi (Pixabay)

“Se bella vuoi apparire allora un po’ devi soffrire”, così dice il detto e se pensiamo a cerette, diete, sessioni infinite in palestra e tacchi alti che ci torturano i piedi non possiamo far altro che constatare la realtà dei fatti.

Essere belle per noi stesse e per gli altri sicuramente comporta non pochi sacrifici, ma non per questo dobbiamo per forza soffrire o perdere ore e ore del nostro tempo per farci belle.

Parlando di capelli, ad esempio, quante di noi hanno sempre sognato di averli mossi e invece Madre Natura ce li ha donati lisci? In molte si sentiranno prese in causa. Ma ora non dovrete più preoccuparvi perché potete dire addio alle ore interminabili in compagnia di piastra e bigodini grazie a questi trucchi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Capelli mossi con la piastra: segreti per beach waves perfette – VIDEO

I trucchi per avere i capelli mossi senza usare la piastra

trucchi capelli ondulati
Donna con i capelli mossi (Pixabay)

Chi ha i capelli corti e lisci di solito tende a usare i bigodini per renderli mossi, scegliendoli di diametro diverso a seconda dell’effetto ondulato che si vuole ottenere. E per chi ne è sprovvisto anche i fogli di carta igienica possono essere utili in questi casi. Si possono sostituire ai classici bigodini arrotolandoli su se stessi fino a piegarli con forza.

Questi, oltre alla piastra per chi ha i capelli lunghi, sono i metodi più classici. Andiamo dunque a vedere quali sono altri trucchi utili per ottenere i capelli mossi che ci piacciono tanto. La prima soluzione, e anche quella più comune, è fare più trecce con i capelli bagnati. Più le manterremo e più a lungo avremo l’effetto desiderato.

Altro metodo meno noto consiste nell’utilizzo della cintura dell’accappatoio, che in questo caso serve per fissare i capelli dopo averli raccolti. La corda assume dunque in questo caso la funzione di elastico. Per vedere nel dettaglio il procedimento può esserti utile il video sottostante.

 

Un effetto simile lo possiamo ottenere anche utilizzando una fascia per i capelli, attorcigliando ogni ciocca alla stessa. Altro trucco vede l’utilizzo di uno spray salino da applicare prima di modellare le ciocche con le dita. Per realizzarlo puoi leggere l’articolo Spray salino per capelli fatto in casa. Come ricreare le beach waves, grazie al quale potrai scoprire tutti i trucchi per realizzare uno spray salino fatto in casa.

Prima però di procedere con qualsiasi escamotage, l’ideale sarebbe vaporizzare sui capelli un prodotto che garantisca una maggiore tenuta, come ad esempio la lacca. Ora che sai tutto ciò che c’è da sapere per tramutare i tuoi capelli lisci in capelli mossi, non ti resta che metterti all’opera scegliendo una di queste soluzioni originali ed economiche al tempo stesso!

Impostazioni privacy