Acqua e miele al mattino: come assumerli per avere tutti i benefici

Acqua e miele assunti al mattino fanno bene all’organismo, ma ecco come fare per assicurarsi di prenderne tutti i benefici.

miele
Miele (Pixabay)

Tutti sanno che bere acqua la mattina è molto importante per mettere in funzione per bene l’intestino. Moltissime persone sono anche abituate a consumare molto miele sia al mattino che alla sera per le sue note proprietà per la salute. L’abitudine, quindi, di bere acqua e miele, magari ogni mattina, sarebbe un vero toccasana per l’organismo.

L’importante è fare attenzione ad un piccolo particolare, ovvero assumere acqua calda e miele non acqua fredda. In questo modo si avranno molti più benefici per l’intestino. Ma andiamo con ordine e proviamo a vedere tutti i benefici di questi due prodotti combinati insieme.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La migliore bevanda per il cuore: tutti i benefici dell’acqua

Dunque qui di seguito vedremo come assumerli al mattino per avere un ottimo inizio di giornata e le proprietà di entrambi. Naturalmente se siete intolleranti o se avere qualche dubbio in proposito è fondamentale che chiediate informazioni più dettagliate al vostro medico o al nutrizionista.

Acqua e miele: come assumerli al mattino per avere tutti i benefici

bere acqua
Bicchiere d’acqua (Pixabay)

L’acqua è un composto chimico con due atomi di idrogeno e uno di ossigeno. Nonostante sia un liquido incolore e insapore, è l’elemento più prezioso che abbiamo. Bere acqua ci permette di rimanere idratati, di far funzionare al meglio tutto l’organismo. Senza acqua un individuo morirebbe in pochi giorni. Al giorno gli esperti consigliano, infatti, di berne almeno 1,5-2 litri.

Il miele, invece, è un alimento che viene prodotto dalle api a partire dal nettare dei fiori. È dolce, quindi viene utilizzato al posto dello zucchero essendo naturale e molto più sano. È un ottimo antinfiammatorio, infatti viene assunto per curare il mal di gola, la tosse, il raffreddore e per abbassare la febbre. Inoltre, rilassa ed è un buon alleato per dormire meglio, oltre ad essere molto utile per il benessere intestinale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Con la glicemia alta si può mangiare il miele? Ecco cosa succede

L’azione combinata di acqua calda (migliore per l’intestino) e miele è un vero toccasana di salute, soprattutto se preso al mattino, prima di iniziare la giornata. Basterà scaldare l’acqua, metterla in un bicchiere e aggiungere un paio di cucchiaini di miele. In questo modo sentirete da subito tutti gli effetti positivi: maggiore energia e regolarità di stomaco e intestino.

Impostazioni privacy