Perdere peso: l’allenamento sul tapis roulant assolutamente da provare

Sta diventando sempre più virale un tipo di allenamento su tapis roulant che aiuta a perdere peso. Ecco cos’è, in cosa consiste e perché funziona.

tapis roulant funziona
Allenamento su tapis roulant (Pexels)

In un mondo in cui i social media influenzano ogni decisione della nostra vita, ogni video che diventa virale non sempre si dimostra veritiera. Alcuni suggerimenti, tuttavia, funzionano davvero, mentre altri sono solo un’altra moda e sono una perdita di tempo. Il nuovo video virale che sta prendendo piede su Tik Tok con oltre 74 milioni di visualizzazioni, è l’allenamento “12-3-30”. Se si è attivi attivi su questo social sicuramente ci si sarà imbattuti in questa tendenza di allenamento promossa con gli hashtag #12330workout e #12330challenge. E se per caso si sta riflettendo se vale la pena provarla o no, la risposta è si.

La tendenza di allenamento “12-3-30” è per tutti coloro che amano un buon allenamento sul tapis roulant. È un game-changer (cambio di gioco) e vale la pena di essere provato almeno una volta da chiunque ami sfidare i propri limiti e provare qualcosa di nuovo. La prova consiste nell’inclinare il tapis roulant a 12, aumentare la velocità a 3 e camminare per 30 minuti. L’influencer che ha portato alla luce questo metodo, suggerisce di fare questa routine di allenamento il maggior numero di volte possibile in una settimana per vedere risultati migliori.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’attrezzo che fa bruciare più calorie in palestra non è la cyclette

Come questo tipo di allenamento su tapis roulant aiuta a perdere peso

come perdere peso
Perdere peso (Pexels)

Questo allenamento può aiutare a perdere peso e a tonificare i muscoli sciolti. Sembra incredibilmente semplice, ma è altamente efficace se eseguito correttamente e regolarmente. L’allenamento in pendenza su un tapis roulant, dà infatti lo stesso beneficio di camminare su una collina nel comfort della tua casa o della palestra. Anche se si sta camminando a un ritmo normale, questo allenamento aiuta a bruciare i grassi e a tonificare i muscoli. Se si deve tornare in forma, questo allenamento “12-3-30” vale la pena di essere provato. I risultati si possono già vedere in due settimane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come bruciare più calorie durante l’allenamento? I 6 fattori che incidono

La perdita di peso è solo il risultato dell’esecuzione di questo esercizio, si può ottenere molto di più da questo singolo allenamento. Camminare sul tapis roulant è classificato come un’attività aerobica, aumenta la frequenza cardiaca, migliora la forza cardiovascolare e la capacità polmonare. Fare questo allenamento regolarmente può aiutare a migliorare il sonno, l’umore, rafforzare le ossa e ridurre il rischio di malattie croniche. Essendo un’attività a basso impatto, gli allenamenti 12-3-30 possono essere abbinati ad altre attività come lo yoga o il pilates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *