Crema depilatoria: come usarla nel modo corretto

Moltissime donne preferiscono usare la crema depilatoria, ma è necessario fare attenzione ad usarla nel modo corretto per non avere problemi.

come mettere la crema depilatoria
Crema sulla gamba (Pexels)

Adesso che si sta avvicinando la primavera è molto più impellente da parte di molte donne il bisogno di depilarsi rispetto all’inverno. Ci sono diversi modi per farlo, si può andare dall’estetista per una ceretta, oppure si può fare da soli a casa. In questo caso vengono in aiuto tutti i prodotti disponibili in vendita come rasoi, strisce e prodotti per la ceretta oppure creme depilatorie.

Molte persone preferiscono la crema depilatoria agli altri metodi perchè è assolutamente indolore, non irrita ed è una tecnica molto facile e veloce da eseguire. Tuttavia, è necessario fare attenzione anche in questo caso in modo da non creare problemi alla pelle.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Depilazione labbro superiore: tutti i modi possibili con pro e contro

Usare nel modo corretto la crema depilatoria permette di avere, soprattutto, un risultato efficace e una ricrescita più lenta del pelo nelle settimane successive. Ma vediamo tutto nel dettaglio qui di seguito.

Crema depilatoria: tutti i passaggi corretti

Depilarsi metodo migliore
Gambe lisce (AdobeStock)

Ci sono alcuni passaggi fondamentali che iniziano con la scelta del prodotto e terminano con una buona idratazione dopo aver finito tutto, ma andiamo con ordine e vediamo il modo più corretto di agire:

  • Scegliere il prodotto adatto: non tutti i prodotti disponibili in commercio sono uguali. Per la salute della pelle è importante fare attenzione a che cosa si prende. È necessario guardare tra i prodotti leader del settore, quelli migliori, quelli che idratano la pelle e bisogna fare attenzione al tipo di pelle. Le caratteristiche di cui avrete bisogno cambieranno in base alla vostra pelle, se è secca oppure grassa. Nel primo caso meglio prendere prodotti più nutrienti, nel secondo è meglio evitare gli oli;
  • Stendere con precisione: la crema deve essere applicata in modo del tutto uniforme e c’è sempre disponibile un apposito strumento per farlo;
  • Lasciare agire il tempo giusto: nella confezione sicuramente ci saranno le istruzioni da seguire, è importante lasciare in posa il tempo stabilito di ogni crema altrimenti non si avrà l’effetto desiderato;
  • Rimuovere con attenzione e cura della pelle: è necessario rimuovere ogni traccia della crema, per farlo avete a disposizione la spatola che avete usato per stenderla, ma potete anche usare una spugnetta o andare sotto la doccia. L’importante è rimuoverla tutta in modo che non ci siano parti arrossate o irritate;
  • Idratare la pelle: alla fine è utile usare un prodotto idratante per la pelle oppure un siero che possa ritardare la ricrescita dei peli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come rallentare la crescita dei peli con rimedi naturali ed efficaci

Ovviamente questi consigli valgono nel caso di depilazione delle gambe, ma anche delle braccia. Seguire i passaggi nel modo corretto vi permetterà di avere sempre l’effetto giusto e quello desiderato. Non andrete mai incontro a problemi.

Impostazioni privacy