Per avere i capelli luminosi a lungo prova questo effetto

La primavera è alle porte e l’estate non tarderà ad arrivare, ecco perché, per prepararti al meglio, puoi rendere i tuoi capelli luminosi a lungo grazie a questo effetto.

chioma chiara causa
Ragazza con i capelli luminosi (Pixabay)

Tutte noi sogniamo di avere i capelli luminosi, specialmente d’estate. Solo con questi capelli si viene a creare con l’esposizione al sole quell’effetto unico in grado di donare lucentezza alla chioma, che partendo dalla testa irradierà il resto del corpo.

Purtroppo, però, molto spesso si tratta solo di un sogno (per l’appunto). È infatti molto difficile avere i capelli luminosi a lungo. Ma questo effetto ci può aiutare. Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Capelli belli, sani e luminosi? Vi basta un uovo

L’effetto segreto per avere i capelli luminosi tutto l’anno

capigliatura luminosa strategia
Ragazza con i capelli chiari a lungo (Pexels)

Se hai i capelli lunghi che superano le spalle di un bel po’ di centimetri allora questo è l’effetto che fa per te. D’altronde non sarai né la prima né l’ultima a scegliere questo effetto sulla tua chioma. Prima di te molte attrici di grande calibro, come ad esempio Jessica Biel e Jennifer Aniston, hanno scelto questo effetto per splendere ancora di più.

Si tratta del balayage, uno degli effetti più conosciuti e famosi nel mondo dell’hair care, ma che in questo caso, applicato ai capelli lunghi, è in grado di conferire un effetto sunkissed. Con questo effetto i tuoi capelli saranno come quelli che ottieni di solito dopo una vacanza al mare, con i capelli costantemente esposti al sole. Sono sicura che ti chiederanno dove sarai stata quando in realtà non avrai mai lasciato la città!

Vediamo dunque quali sono i segreti per ottenere l’effetto balayage sui capelli lunghi. Il balayage, tecnica di colorazione nata in Francia durante gli anni Settanta ha davvero spopolato. Questo perché si tratta di una tecnica in grado di dar vita a un effetto unico e naturale. I toni sulle punte sono più chiari rispetto al resto della chioma, proprio come succede a seguito di una lunga esposizione al sole.

Si tratta di una tecnica molto apprezzata anche perché può essere applicata su qualsiasi lunghezza e tinta. In base al tuo colore originale il risultato sarà unico e diverso rispetto a chi invece ha una tinta base diversa dalla tua. Se ad esempio i tuoi capelli sono castano cenere, andando dal parrucchiere potrai ottenere un colore biondo cenere sulle ciocche, rimanendo su tonalità fredde. Se invece il tuo colore è il nocciola, allora puoi schiarirli ottenendo un colore miele. In tutti i casi, però, l’effetto sarà sempre quello naturale dei capelli baciati dal sole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Shatush e balayage per tagli di capelli luminosi e alla moda

Per mantenere l’effetto più a lungo e fare in modo che i tuoi capelli non diventino opachi con il passare del tempo, puoi usare prodotti a base di semi di lino, cheratina vegetale e acido ialuronico. Chiedi consiglio al tuo colorista per un effetto sunkissed strepitoso!

Impostazioni privacy