Pavesini fatti in casa, golosi e light: hanno solo 8 Kcal!

Avete mai provato a fare in pavesini in casa? Con pochissime calorie e un gusto super delizioso sono ottimi da gustare a merenda, farli è semplicissimo.

Pavesini light 8 calorie
Pavesini light (Screenshot da Facebook)

I pavesini sono dei golosissimi biscotti molto leggeri che piacciono praticamente a tutti, con poche calorie riescono a rendere lo spuntino davvero piacevole e delizioso. Con pochi e semplici ingredienti potete farli anche in casa ottenendo un risultato pazzesco, non sapete come si fanno? Ve lo sveliamo noi!

Fatti in questo modo questi strepitosi dolcetti oltre ad essere davvero buonissimi sono anche light, contengono infatti solo 8 calorie a biscotto. Anche coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare potranno quindi gustarli a merenda, ne andranno tutti matti.

Realizzare in casa questi incredibili e leggeri biscotti è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà seguire passo dopo passo il procedimento per un risultato da leccarsi i baffi. Dopo averli provati non potrete più farne a meno, continuate quindi a leggere per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare in casa dei golosi e light pavesini

Pavesini light 8 calorie
Pavesini light (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto fare in casa con le proprie mani i pavesini è davvero semplicissimo e il procedimento non vi porterà via molto tempo. Non appena li porterete in tavola li vedrete svanire in un attimo, li adoreranno infatti tutti, anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare dei deliziosi ‘Pavesini light con sole 8 calorie’ sono:

  • 180 gr di farina
  • 3 uova
  • 50 gr di maizena
  • 150 gr di zucchero
  • ½ bustina di lievito in polvere per dolci
  • una bustina di vanillina
  • zucchero q.b. per decorare

Preparazione:

Per iniziare versate all’interno di una ciotola le uova e montatele insieme allo zucchero con le fruste elettrice, dovrete ottenere un composto spumoso e di colore chiaro. Aggiungete poi la maizena e la farina precedentemente setacciate per evitare la formazione di fastidiosi grumi e incorporatele al composto mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti light e super golosi: si preparano con 2 ingredienti e hanno 60 Kcal!

Al composto unite anche la vanillina e il lievito anch’essi setacciati e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Trasferite ora il compost ottenuto all’interno di una sac à poche con beccuccio liscio e realizzare i vostri pavesini direttamente nella teglia rivestita di carta forno mettendoli ben distanziati tra loro.

A questo punto spolverizzateli con lo zucchero, copriteli con la carta forno e lasciateli lievitare per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo, cuocete i vostri deliziosi e light pavesini in forno preriscaldato a 180 gradi per cinque minuti, abbassate poi la temperatura a 150 gradi e lasciateli cuocere altri otto minuti circa.

Potrebbe interessarti anche: Tiramisù ricotta e cioccolato: ricetta veloce senza cottura

Non appena sono pronti lasciateli raffreddare completamente prima di poterli gustare con amici e familiari. Con il loro incredibile sapore e il loro invitante profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Con pochissime calorie ma super deliziosi conquisteranno praticamente tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy