Melanzane a funghetto: Cannavacciuolo svela come farle strepitose!

Le melanzane a funghetto con la ricetta del famoso chef Antonino Cannavacciuolo sono davvero buonissime e faranno leccare i baffi a tutti. Vi sveliamo come farle.

Melanzane a funghetto ricetta Cannavacciuolo
Melanzane a funghetto (Screenshot da Facebook)

Con le melanzane si possono realizzare moltissime ricette, tutte super saporite che piacciono praticamente a tutti. Quella che vi proponiamo oggi è davvero gustosa e farà leccare i baffi a tutti, si tratta delle melanzane a funghetto.

Il noto e stimato chef Antonino Cannavacciuolo svela la sua ricetta per farle davvero strepitose, un procedimento davvero veloce e molto semplice che non necessita di grandi doti culinarie per un perfetto risultato. Con pochi e semplici ingredienti e senza nessuna difficoltà porterete infatti in tavola un piatto davvero saporito che conquisterà il palato di tutti.

Ottime da gustare come contorno o per condire la pasta, anche i più piccoli adoreranno le melanzane fatte in questo modo. Volete sapere come si preparano queste squisite melanzane a funghetto con la ricetta di Cannavacciuolo? Nei successivi paragrafi vi sveliamo l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate le rifarete sicuramente molte altre volte, sono eccezionali.

Ecco come fare delle saporite melanzane a funghetto con la ricetta di Cannavacciuolo

Melanzane a funghetto ricetta Cannavacciuolo
Melanzane a funghetto (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto questa ricetta è davvero molto semplice da realizzare in casa e sarà pronta in pochi minuti. Con un gusto davvero saporito e sfizioso le melanzane preparate in questo modo faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per fare delle ottime e gustose melanzane a funghetto con la ricetta di Cannavacciuolo’ sono:

  • 4 melanzane
  • 100 gr di pomodorini
  • 1 spicchi d’aglio
  • sale e pepe q.b.
  • basilico
  • farina
  • olio extravergine di oliva
  • 500 ml di olio di arachidi

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le melanzane, dopodiché tagliatele a cubetti. Passatele poi nella farina, salatele e friggetele all’interno di una padella con l’olio di arachidi ad una temperatura di circa 170 gradi.

Potrebbe interessati anche: Paccheri con melanzane e pomodorini: una vera bontà!

Non appena sono tutte ben dorate scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Intanto, all’interno di un’altra padella versate un po’ di olio extravergine di oliva e fate imbiondire lo spicchio d’aglio. Aggiungete poi i pomodorini che avrete precedentemente tagliato a metà e dopo qualche minuto unite anche i cubetti di melanzane.

Coprite la padella con il coperchio e lasciate cuocere il tutto per qualche minuto a fiamma dolce, non appena tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro aggiustate di sale e pepe e aggiungete qualche foglia di basilico. A questo punto spegnete la fiamma e servite.

Potrebbe interessati anche: Parmigiana light di patate e melanzane: ha solo 230 Kcal!

Fatte in questo modo le vostre squisite melanzane a funghetto faranno impazzire praticamente tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Dopo averle portate in tavola spariranno in un attimo, sono davvero buonissime! Buon appetito!

Impostazioni privacy