Paccheri con melanzane e pomodorini: una vera bontà!

Questo strepitoso primo piatto si prepara in modo semplice e veloce e conquisterà il palato di tutti, i paccheri con melanzane e pomodorini sono davvero buonissimi!

Paccheri con melanzane e pomodorini
Paccheri con melanzane e pomodorini (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di un primo piatto super gustoso e sfizioso? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, molto semplice da preparare ma dal sapore incredibile.

Si tratta dei paccheri con melanzane e pomodorini, un piatto che stupirà tutti con la sua bontà e il suo delicato sapore. Realizzare in casa questa buonissima ricetta è un gioco da ragazzi, vi basterà seguire passo dopo passo il procedimento per ottenere un perfetto risultato.

Siete curiosi di sapere come si prepara questo squisito primo piatto? Vedrete che dopo averlo portato in tavolo lo apprezzeranno tutti. Leggete quindi i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimenti, dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissima.

Ecco come si preparano squisiti paccheri con melanzane e pomodorini

Paccheri con melanzane e pomodorini
Paccheri con melanzane e pomodorini (Screenshot da Facebook)

Un primo piatto super sfizioso e saporito che farà impazzire praticamente tutti, anche i più piccoli la adoreranno. Con pochi e semplici ingredienti otterrete un risultato da leccarsi i baffi.

Gli ingredienti per preparare ottimi ‘paccheri con melanzane e pomodorini’ sono:

  • 320 gr di paccheri
  • 3 melanzane
  • 300 gr di pomodorini freschi
  • 2 mozzarelle fiordilatte
  • 100 gr di olive nere
  • 40 gr di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • origano q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le melanzane, dopodiché rimuovete le estremità e tagliatele a metà. Con un coltello affilato incidete la polpa in senso trasversale e longitudinale ricavando così tanti piccoli cubetti, senza però staccarli dalla buccia. Adagiatele all’interno di una teglia precedentemente oliata, sopra le melanzane aggiungete metà dei pomodorini tagliati a metà e le olive denocciolate riempiendo così i buchi.

Potrebbe interessarti anche: Pasta alla norma light, come far combaciare gusto e leggerezza

Condite poi le melanzane con lo spicchio d’aglio tritato, l’origano e metà dose di olio extravergine di oliva. Cuocetele poi a 180 gradi per circa mezz’ora. Intanto, cuocete la pasta in una pentola con acqua bollente e salata seguendo il tempo di cottura indicato sulla confezione dei paccheri.

Mettete poi una padella sul fuoco con la restante parte di olio extravergine di oliva e i pomodorini rimasti e fateli saltare per circa un quarto d’ora, dopodiché frullateli. Non appena le melanzane sono cotte svuotatene due metà raschiando la buccia con un cucchiaio e versate il tutto nella padella con i pomodorini frullati, lasciatene però qualche pezzetto da parte da utilizzare per la decorazione finale del piatto.

Potrebbe interessarti anche: Parmigiana light di patate e melanzane: ha solo 230 Kcal!

A pochi minuti dalla cottura scolate la pasta al dente e finite di cuocerla in padella nel sugo, unite poi anche le mozzarelle tagliate a dadini. Su ogni piatto aggiungete qualche pezzo di pomodorino che avevate messo da parte, un filo d’olio extravergine di oliva e qualche foglia di basilico. Gustate poi i vostri gustosi paccheri con melanzane e pomodorini ancora caldi con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore questo squisito primo piatto conquisterà il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy