Pane vegetale, light e super gustoso: si prepara in un attimo!

Super saporito e con poche calorie questo buonissimo pane vegetale conquisterà praticamente tutti, si prepara in poco tempo ed è facilissimo.

Pane vegetale dietetico
Pane vegetale (Screenshot video Youtube)

Se siete a dieta e volete evitare di mangiare il pane per assumere meno carboidrati potete sostituirlo con questo buonissimo pane vegetale. Si tratta di una ricetta davvero saporita che stupirà proprio tutti.

Il procedimento per farlo in casa è davvero molto semplice, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato da leccarsi i baffi. Inoltre, oltre ad essere molto semplice e gustosa da fare questa ricetta non vi porterà via nemmeno troppo tempo, ottima quindi se non avete molto tempo a disposizione per cucinare.

Ottimo da gustare al posto del pane per accompagnare secondi light e saporiti, questo pane vegetale è buonissimo anche farcito o a colazione con un sottile strato di marmellata. Siete curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo provato ne andrete matti.

Ecco come preparare uno squisito e light pane vegetale

Pane vegetale dietetico
Pane vegetale pronto da infornare (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani questo pane squisito e leggero è un vero gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete un risultato pazzesco. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e stupirà davvero tutti.

Gli ingredienti per preparare un ottimo e leggero ‘pane vegetale’ sono:

  • 800 gr di cavolfiore
  • 6 gr di sale
  • 3 uova
  • 100 gr di mandorle tritate
  • pepe nero q.b.
  • 2  barbabietole

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente il cavolfiore e riducetelo in poltiglia con un tritacarne, eliminate poi la buccia dalle barbabietole e tritatele finemente. Versate entrambi gli ingredienti all’interno di una ciotola e unite le mandorle tritate, aggiustate poi di sale e pepe e mescolate accuratamente per amalgamare il tutto perfettamente.

Potrebbe interessarti anche: Pane allo yogurt, light e velocissimo: ha solo 150 Kcal 

Mescolate prima con un cucchiaio e subito dopo con le mani, aggiungete ora le uova incorporandole per bene al composto, dovrete ottenere un impasto omogeneo e umido. A questo punto, versate il composto ottenuto all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno livellandolo bene. Cuocete poi in forno preriscaldato a 200 gradi per circa venti minuti, dovrà risultare ben dorato. Non appena è pronto fartelo raffreddare un po’ e subito dopo gustatelo con i vostri commensali, vedrete che farà impazzire tutti!

Potrebbe interessarti anche: Pane furbo, super delizioso e light: veloce da preparare e ha solo 60 Kcal

Se preferite al posto delle barbabietole potete usare due carote. Il procedimento è praticamente identico. Per incorporarle al composto dovrete prima lavarle e sbucciarle e subito dopo dovrete grattugiarle in maniera molto sottile. In entrambi i modi questo saporito e leggero pane vegetale conquisterà il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy