Pane allo yogurt, light e velocissimo: ha solo 150 Kcal 

Il pane allo yogurt si prepara con soli due ingredienti ed è davvero facilissimo da realizzare, oltre ad essere buonissimo è anche light, contiene solo 150 calorie.

Pane allo yogurt light
Pane allo yogurt (Screenshot da Facebook)

Evitate il pane a tavola perché siete a dieta o volete semplicemente mantenervi leggeri? Quella che vi proponiamo oggi è un’alternativa più light ma super saporita che vi stupirà non poco.

Si tratta del pane allo yogurt, davvero semplice da preparare con soli due ingredienti, il risultato finale però vi lascerà a bocca aperta. È ottimo per accompagnare gustosi secondi piatti, anche da solo è davvero buonissimo. Oltre ad essere davvero saporito è anche light, contiene infatti solamente 150 calorie, anche coloro che sono a dieta possono quindi mangiarlo senza sentirsi in colpa.

In pochissimo tempo e senza alcuna fatica porterete in tavola un perfetto sostituto del tradizionale pane che farà leccare i baffi praticamente a tutti, dopo averlo assaggiato non potrete più farne a meno. Volete sapere come si prepara? Continuate a leggere i successivi ingredienti per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare uno sfizioso e light Pane allo yogurt

Pane allo yogurt light
Pane allo yogurt (Screenshot da Instagram)

Realizzare in casa questo deliziosissimo pane allo yogurt è davvero molto semplice e vi occorreranno solo due ingredienti. Con il suo incredibile sapore conquisterà tutti coloro che lo assaggeranno.

Gli ingredienti per preparare un gustoso e light ‘Pane allo yogurt’ sono:

  • 400 gr di yogurt di capra o greco
  • 400 gr di farina

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di versare lo yogurt all’interno di una capiente ciotola. Se usate lo yogurt greco non sarà necessario aggiungere il sale perché è già molto saporito, se invece utilizzate quello di capra potete aggiungere un pizzico di sale per renderlo ancor più gustoso.

Potrebbe interessarti anche: Pane proteico senza farina: aiuta a ridurre colesterolo e glicemia, la ricetta

Unite nella ciotola anche la farina, precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Mescolate fino a quando non otterrete un composto dalla consistenza liscia e compatta.

Dividete ora l’impasto ottenuto in 12 parti e stendetele leggermente con il mattarello su una superficie piana e infarinata. Se avete fretta o non avete voglia di attendere potete procedere direttamente alla cottura, altrimenti potete far riposare i panetti per mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche: Crostini di pane: il modo super veloce di farli con la friggitrice ad aria

A questo punto, fate scaldare una padella antiaderente e non appena sarà ben calda cuocete il vostro delizioso pane allo yogurt, uno alla volta. Cuocetelo per qualche minuto su entrambi i lati dopodiché portatelo in tavola e gustatelo con i vostri commensali, vedrete che piacerà proprio a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy