Marmellata di fragole, nel microonde si prepara in un attimo!

Non avete voglia di stare a lungo davanti ai fornelli per fare una squisita marmellata? Fatela nel microonde e sarà pronta in pochi minuti. Vi sveliamo come farla. 

Marmellata di fragole nel microonde
Marmellata di fragole (Screenshot da Facebook)

Fatta in casa la marmellata è sicuramente più genuina e deliziosa rispetto a quelle che si trovano in commercio, per farla però dovrete avere un po’ di pazienza e tempo a disposizione. Non tutti amano restare a lungo davanti ai fornelli a girare e rigirare la frutta finché non sia pronta, sapevate però che esiste un metodo per farla in pochi minuti?!

Dovrete procurarvi solo pochi ingredienti ed è indispensabile avere il microonde, questo procedimento è super veloce e il risultato finale vi sorprenderà, fatta in questo modo la marmellata è una vera squisitezza. In questo caso vi sveliamo come farla alle fragole, ma potete utilizzare la frutta che più vi piace.

Potete utilizzare questa deliziosa marmellata di fragole per farcire golosi dolci, a colazione e a merenda potete spalmarla sulle fette biscottate o sul pane, ma è buona in moltissimi altri modi. Siete curiosi di sapere come si prepara in pochi minuti nel microonde? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento.

Ecco come preparare velocemente un’ottima marmellata di fragole nel microonde

Marmellata di fragole nel microonde
Marmellata di fragole (Screenshot da Facebook)

Per preparare in casa in modo davvero veloce questa strepitosa marmellata vi serviranno solamente tre ingredienti. Con estrema facilità e senza alcuna fatica otterrete un risultato buono da leccarsi i baffi, ne andranno tutti matti.

Gli ingredienti per preparare una squisita e veloce ‘Marmellata di fragole nel microonde’ sono:

  • 500 gr di fragole
  • il succo di un limone
  • 400 gr di zucchero

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per realizzare questa marmellata super golosa è quella di lavare accuratamente le fragole, dopodiché asciugatele e rimuovete il picciolo. Subito dopo dovrete semplicemente tagliarle a metà e metterle all’interno di una capiente ciotola adatta alla cottura nel microonde.

Potrebbe interessarti anche: Marmellata, ricetta: come farla in pochi minuti con un semplice trucco

Spremete poi il limone e dopo averlo filtrato versate il succo sulle fragole mescolando bene. A questo punto, coprite la ciotola e mettetela dentro il microonde per cinque minuti, impostando la potenza di 900 watt. Trascorso questo tempo aprite lo sportello dell’elettrodomestico e vedrete che la frutta avrà rilasciato il suo liquido.

Nella ciotola aggiungete quindi anche lo zucchero e mescolate accuratamente per amalgamarlo bene alle fragole, dopodiché rimettete il tutto dentro il microonde, stavolta senza coprire, e fate cuocere per circa un quarto d’ora sempre a 900 watt. Ogni 4-5 minuti aprite e mescolate le fragole.

Potrebbe interessarti anche: Marmellata dalle proprietà antinfiammatorie: bastano 2 ingredienti

Dopo 15 minuti togliete la ciotola dal microonde e fate raffreddare completamente la vostra squisita marmellata di fragole, non appena sarà fredda potrete testare la sua consistenza. Prima di travasarla nei barattoli di vetro riscaldatela appena, sempre nel microonde, e gustatela ogni volta che ne avrete voglia. Fatta in questo modo è davvero buonissima e non vi toglierà via troppo tempo!

Impostazioni privacy