Pizzette di patate, sfiziose e semplici: ecco come si preparano

Anche con le patate si possono realizzare delle pizzette gustosissime che faranno leccare i baffi a tutti, le avete mai provate? Vi sveliamo come farle.

Pizzette di patate
Pizzette di patate (Screenshot da Facebook)

Con le patate si possono fare moltissime ricette, sia dolci che salate, quella che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e piacerà sicuramente a tutti. Si tratta delle pizzette di patate con mozzarella e pomodoro, facilissime da preparare e sono davvero buonissime.

Per farle non occorre la farina, potranno quindi gustarle anche i celiaci. Sono ottime da servire come antipasto o da aggiungere al buffet durante uno sfizioso aperitivo casalingo con amici e familiari, vedrete che stupiranno proprio tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Il procedimento è davvero molto semplice, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato buono da leccarsi i baffi. Siete curiosi di sapere come si preparano queste squisite pizzette di patate? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e la spiegazione passo dopo passo della preparazione. Provatele e non ve ne pentirete, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle gustose pizzette di patate

Pizzette di patate
Pizzette di patate (Screenshot video Youtube)

Queste pizzette super saporite sono estremamente semplici da realizzare in casa e vi ruberanno davvero poco tempo. Non appena le porterete in tavola vi faranno fare un figurone, le adoreranno praticamente tutti.

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose ‘Pizzette di patate’ sono:

  • 10 Patate piccole
  • un panetto di mozzarella per pizza
  • passata di pomodoro
  • fecola di patate
  • 7 pomodorini ciliegini
  • sale q.b.
  • origano q.b.

Preparazione:

Per iniziare bollite in una pentola piena d’acqua salata le patate senza sbucciarle per farle ammorbidire, dopodiché scolatele e fatele raffreddare. Adagiatele poi su un foglio di carta forno dove avrete precedentemente aggiunto una spolverata di fecola di patate, schiacciatele ottenendo uno spessore di un centimetro circa e spolveratele con altra fecola di patate.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta delle pizzette del fornaio, semplice e gustose

Portate sul fuoco una padella e non appena sarà ben calda cuocete le patate schiacciate da entrambi i lati fin quando non risulteranno ben dorate e croccanti in superficie, spegnete quindi la fiamma e aggiustatele di sale. A questo punto, versate su ogni pizzetta di patate un cucchino di passata di pomodoro, qualche fettina di pomodorino ciliegino e un po’ di mozzarella tagliata a listarelle.

Potrebbe interessarti anche: Bombe di ricotta e patate, ottime sia al forno che fritte: come le preferite?

Rimettete ora le pizzette sul fuoco per qualche minuto per far sciogliere la mozzarella. Adagiatele poi su un vassoio, aggiungete una spolverata di origano e subito dopo gustatele ancora calde con i vostri commensali, sono ottime anche fredde. Con il loro incredibile profumino e il loro gusto super saporito queste pizzette di patate con pomodoro e mozzarella delizieranno il palato di tutti, sono strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy