Dolcetti all’arancia, light e super golosi: hanno solo 30 Kcal!

Facilissimi da preparare in pochissimo tempo e sono super deliziosi, questi dolcetti all’arancia con sole 30 calorie faranno impazzire proprio tutti.

Dolcetti all'arancia light 30 calorie
Dolcetti all’arancia (Screenshot video Youtube)

Vi proponiamo oggi una ricetta estremamente semplice ma dal sapore unico, un dessert super goloso che farà impazzire praticamente tutti. Stiamo parlando dei dolcetti all’arancia sfiziosi e super deliziosi, con pochi e semplici ingredienti il risultato finale vi stupirà.

Oltre ad essere davvero squisiti questi dolcetti sono anche light, contengono infatti solo 30 calorie, anche coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare potranno quindi gustarli piacevolmente senza alcun senso di colpa.

Farli in casa con le proprie mani è un davvero un gioco da ragazzi e vi porteranno via pochissimo tempo. Sono ottimi da gustare a merenda per uno spuntino goloso ma anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Volete sapere come si preparano questi buonissimi dolcetti all’arancia? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò vi occorre e il semplice procedimento spiegato passo dopo passo. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono strepitosi.

Ecco come preparare deliziosi e leggeri dolcetti all’arancia

Dolcetti all'arancia light 30 calorie
Dolcetti all’arancia (Screenshot video Youtube)

Questi strepitosi dolcetti conquisteranno il palato di tutti non appena li porterete in tavola. Sono facilissimi da preparare e il loro sapore è davvero strepitoso, vedrete che andranno subito a ruba!

Gli ingredienti per preparare leggeri e golosi ‘dolcetti all’arancia’ sono:

  • 250 ml di succo d’arancia
  • 200 gr di zucchero
  • 15 gr di burro
  • 130 gr di amido di mais
  • un pizzico di sale
  • la scorza di un’arancia grattugiata

Preparazione:

Per ottenere dolcetti davvero squisiti la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di spremere le arance per poi filtrarne il succo. Versatelo poi all’interno di una padella antiaderente insieme alla scorza grattugiata dell’arancia, lo zucchero e l’amido di mais, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti stando attenti a non far formare fastidiosi grumi.

Potrebbe interessarti anche: Dolce light al succo d’arancia, veloce e super goloso: ha solo 95 Kcal!

Non appena l’amido di mais si sarà sciolto del tutto portate la padella sul fuoco e fate cuocere fin quando il composto non si sarà rassodato, mescolate continuamente per evitare che si attacchi sul fondo della padella. Non appena sarà sodo unite al composto anche il burro e un pizzico di sale, sempre mescolando per amalgamarli bene, dopo un po’ inizierà a staccarsi dalla padella.

A questo punto, versate il composto all’interno di uno stampo per plumcake precedentemente rivestito con la carta forno e livellatelo accuratamente con una spatola. Mettete il tutto in frigo per almeno quattro ore affinché risulti ben sodo e compatto. Trascorso questo tempo trasferitelo su un tagliere e tagliate il composto in tanti piccoli quadratini o rettangolini che passerete poi nello zucchero.

Potrebbe interessarti anche: Torta all’arancia, super soffice e pronta in 5 minuti: ha solo 170 Kcal!

I vostri squisiti dolcetti all’arancia light sono quindi pronti per essere gustati, con il loro golosissimo sapore vi faranno fare un figurone. Mangiateli con amici e familiari e vedrete che ne andranno tutti matti, anche i bambini li mangeranno molto volentieri! Buon appetito!

Impostazioni privacy