Come tagliare i capelli superati i sessanta: consigli da tenere in mente

Come tagliare i capelli superati i sessanta anni? l’importante è infatti continuare a sentirsi sempre belle, anche con l’età che avanza!

Capelli età adulta
Signora anziana con fiori (Pixabay)

Come tagliare i capelli superati i sessanta: ecco alcuni consigli da tenere in mente. Infatti sentirsi belle, indipendentemente da quel che comunemente si pensi, con l’età c’entra davvero poco…e nulla. Molti anzi, non si sentono belli nonostante l’età ma anche grazie all’età. Quello che per molti è quasi una vergogna da nascondere- il progredire degli anni- per altri diventa motivo di grande vanto. Gli anni che passano, è indubbio, ci fanno in un certo senso anche più belle: ci conferiscono fascino e mistero, sicuramente saggezza.

Il tutto sta nel saper sfruttare quegli anni che abbiamo, che sono una risorsa infinita. Se c’è una cosa che infatti è indubbio che cambi non è tanto la qualità dell’aspetto e della bellezza ma il come si è belle. E’ un dato di fatto che la bellezza dei vent’anni non è quella dei sessanta; risulterebbe inappropriata una signora di una certa età vestita in un modo che non le si addice, così come risulterebbe un pesce fuor d’acqua una giovane ragazza con pigli da anziana.

Ti potrebbe interessare anche->Sbrinare il freezer senza spegnerlo: ecco come fare

Come tagliare i capelli superati i sessanta, consigli da tenere in mente

Bellezza vecchiaia
Signore anziane (Pixabay)

Oggi possiamo pensare ad un aspetto della bellezza “da grandi”, ossia i capelli. La questione è molto più semplice di quel che si pensi: essere in forma, anche per la salute dei capelli, è un gioco da…ragazze. Ecco quindi dei tagli che risalteranno la tua eleganza.

Ti potrebbe interessare anche->Spossatezza e perdita dei capelli: le cause di questi sintomi primaverili

Per prima cosa dovresti optare per un taglio medio corto, in quanto portare i capelli lunghi potrebbe più facilmente sfibrarli e rovinarli. Le ultime tendenze, che ti daranno, un effetto anche rock n roll, prevedono una frangia spessa e dei capelli voluminosi, un po’ anni settanta. Per le ricce invece, scegliete un taglio poco scalato con un ciuffo laterale. Non ve ne pentirete!

Se ve la sentite, potreste provare anche a smettere di tingervi: il bianco è così cool!

Impostazioni privacy