Limone e avena: un aiuto per perdere peso

Una bevanda a base di limone e farina d’avena è l’ideale per la perdita di peso e dimagrire qualche chilo in più del previsto.

limone
Bevanda con limone (Pexels)

Per perdere peso la prima cosa da fare è seguire una dieta che possa essere fatta da un professionista, da un nutrizionista qualificato, su misura. Ogni persona ha le sue caratteristiche, le sue esigenze e i suoi disturbi di salute. Per questo motivo qualcosa che può andare bene per una persona, può non andare bene per un’altra. Questo è fondamentale da comprendere per evitare inconvenienti.

Se si ha una dieta che permette di dimagrire quello che ci vuole è determinazione, il motivo giusto per farlo, la costanza e l’impegno. Serve seguire giorno dopo giorno il regime alimentare in modo da perdere tutti i chili previsti. Poi, naturale che nessuno è perfetto e gli sgarri ci possono essere ogni tanto, ma ci sono anche dei cibi e delle bevande che possono darvi un aiuto in più.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Limone, assumerlo regolarmente fa bene: tutti i suoi benefici

In questo caso stiamo parlando di una bevanda con limone e avena, ottima per perdere qualche chilo in più del previsto. È ovvio e scontato che prima di assumere questa bevanda è necessario chiedere ad un nutrizionista.

Limone e avena, l’aiuto per dimagrire: come si prepara

Bevanda benefica
Acqua e limone (Pixabay)

Per preparare questa bevanda avrete bisogno di pochissimi ingredienti. Questi sono:

  • 1 litro di acqua
  • 2 limoni
  • 2 cucchiai di crusca d’avena
  • foglie di menta

Per prima cosa prendete i due limoni e tagliateli a fette. Poi mettete l’acqua in un barattolo, inserite i due cucchiai di crusca d’avena, integrale, e poi le fette di limone. Dopo 2 ore potete aggiungere le foglie di menta che regaleranno quel gusto e sapore in più. Tutto qui.

Consumare questa bevanda giorno dopo giorno aiuterà a perdere peso velocemente. Inoltre, si avranno tutti i benefici dei due ingredienti e non sono pochi. Il limone è un frutto ricco di vitamina C, disseta, rinfresca, disinfetta l’organismo. È un diuretico e un astringente, quindi riesce a depurare l’organismo. Ma non solo, può rendere più elastiche le arterie prevenendo malattie cardiovascolari. Mentre l’avena regola l’intestino con la sua grande quantità di fibre, tiene basso il colesterolo, fornisce vitamine e sali minerali fondamentali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pane ai fiocchi d’avena, dietetico e veloce da preparare. Che bontà

Inserire questa bevanda nella dieta può aiutare a perdere qualcosina in più e più velocemente grazie alle proprietà degli ingredienti. Ricordiamo, però, che è necessario consultare un professionista.

Impostazioni privacy