Purè di patate e zucca, light e gustoso: velocissimo da fare con il Bimby

Con il Bimby questo squisito purè di patate e zucca si prepara in pochissimo tempo ed è davvero saporito, piacerà proprio a tutti. Vi sveliamo come farlo.

Purè di patate e zucca veloce e light
Purè di patate e zucca (Screenshot da Facebook)

Zucca e patate insieme si sposano benissimo e possono essere utilizzate per realizzare moltissime gustose ricette. Quella che vi proponiamo oggi è davvero buonissima e si prepara con il Bimby, in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto super saporito che tutti mangeranno con gioia.

Si tratta del purè di patate e zucca, un sapore delicato e gustoso che delizierà il palato dei vostri commensali. Farlo è davvero semplicissimo, in questo caso lo è ancora di più perché quasi tutto il lavoro lo farà il Bimby. Se siete a dieta e seguite un rigido regime alimentare non preoccupatevi perché fatto in questo modo il purè oltre ad essere super saporito è anche light, potrete quindi gustarlo senza alcun senso di colpa.

La zucca è povera di calorie e ricca di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, caroteni, vitamine e minerali come calcio, sodio, potassio, fosforo e molti altri ancora. Anche le patate sono ricche di molteplici proprietà, tra queste vitamine A e C, introdurre questi ortaggi nella vostra alimentazioni apporterà quindi notevoli benefici al vostro organismo e alla vostra salute. Siete quindi curiosi di sapere come si prepara un leggero e gustoso purè di patate e zuccaLeggete allora i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il semplicissimo procedimento, dopo averlo provato ne andrete matti.

Ecco come preparare un saporito e leggero Purè di patate e zucca

Purè di patate e zucca veloce e light
Purè di patate e zucca (Screenshot da Facebook)

Fare questo saporito purè è davvero un gioco da ragazzi, durante il tempo di cottura non dovrete far nulla perché penserà a tutto il Bimby. Con pochi e semplici ingredienti il risultato è garantito e stupirà tutti non appena lo porterete in tavola, è strepitoso.

Gli ingredienti per preparare un gustoso ‘Purè di patate e zucca veloce e light’ sono:

  • 500 gr di zucca
  • 290 gr di acqua
  • 300 gr di patate
  • sale q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • noce moscata q.b.

Preparazione:

Per un purè vellutato e super squisito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le patate e la zucca, dopodiché sbucciatele. Tagliate poi gli ortaggi in pezzi non troppo piccoli e versateli all’interno del boccale del Bimby.

Potrebbe interessarti anche: Purè di patate: come prepararlo cremoso senza grumi

Nel boccale versate poi un po’ di noce moscata e un cucchiaino di sale, unite anche l’acqua e lasciate cuocere il tutto per mezz’ora a 100 gradi impostando la velocità 2. Trascorso questo tempo assaggiate il composto ottenuto e aggiustate di sale se necessario. Dopo aver mescolato bene il tutto impostate la velocità 4 e fate cuocere altri trenta secondi.

Potrebbe interessarti anche: Torta alla zucca cotta nella friggitrice ad aria: leggera e genuina

A questo punto, trasferite il vostro gustoso e leggero purè di patate e zucca all’interno di un piatto fondo da portata e portatelo in tavola. Gustatelo quindi con i vostri commensali, accompagnato da crostini di pane o ciò che maggiormente preferite. Per insaporirlo maggiormente potete aggiungere anche una spolverata di parmigiano grattugiato. Con il suo incredibile sapore conquisterà il palato di tutti, anche i più piccoli lo mangeranno volentieri. Buon appetito!

Impostazioni privacy