Rimedio naturale per abbassare il colesterolo: l’eccezionale mix di salute

C’è un rimedio naturale utile per abbassare il colesterolo nel sangue e per migliorare la salute, un fenomenale mix di ingredienti per il nostro benessere.

mix salute purifica organismo
Bicchieri di vino a tavola (Pixabay)

C’è un rimedio naturale utile per abbassare il colesterolo nel sangue e per migliorare la salute, un fenomenale mix di ingredienti per il nostro benessere. Si tratta di un rimedio molto antico, usato per migliorare la salute del corpo e contrastare l’insorgere di numerose malattie. Questo perché rafforza tutto l’organismo.

Ovviamente, per restare in salute bisogna condurre uno stile di vita sano, senza eccessi, e rispettando una dieta corretta. Inoltre, praticare sport è fondamentale sia per quando riguarda la salute mentale che quella fisica. A tal proposito, c’è un mix dagli incredibili benefici per il nostro benessere. Di cosa stiamo parlando?

Potrebbe interessarti anche → Pinoli: prezzo, ricette, pianta, proprietà e controindicazioni

I benefici del mix: rimedio naturale per controllare il colesterolo

aglio vino rosso salute colesterolo
Aglio e spicchi di aglio (Pixabay)

Il mix di cui stiamo parlando prevede due semplici ingredienti molto amati. Il primo è l’aglio, che grazie all’allicina ha proprietà antisettiche e battericide. Il secondo ingrediente è il vino rosso, ricco di antiossidanti, quindi capace di prevenire l’invecchiamento cellulare.

L’aglio è ricco di antiossidanti ed è eccezionale per la cura di alcuni disturbi, come problemi digestivi, infezioni, sintomi dell’influenza e ipertensione. L’aglio, non a caso, presenta proprietà antitumorali, ed è in grado di ridurre il rischio di tumore allo stomaco e al colon. L’altro ingrediente è il vino rosso, molto salutare se consumato con moderazione.

Anche il vino è ricco di antiossidanti, di flavonoidi e di una sostanza naturale chiamata resveratrolo. Il vino rosso aiuta a migliorare la salute del cuore, la circolazione e la rigenerazione cellulare. Inoltre, è in grado di purificare l’organismo e migliorare le funzioni cognitive. Naturalmente, non bisogna mai eccedere. Mescolare i due ingredienti è un vero toccasana per la salute.

Mescolare aglio e vino rosso ripulisce il sangue, rafforza il sistema immunitario, migliora la circolazione del sangue e abbassa il colesterolo, prevenendo addirittura molteplici malattie e virus. Bastano una dozzina di spicchi di aglio e mezzo litro di vino rosso. La preparazione della bevanda è molto semplice: basta fare a pezzetti gli spicchi di aglio e metterli in un barattolo di vetro. Versiamo il vino rosso e chiudiamo bene, dunque conserviamo per almeno un paio di settimane.

Potrebbe interessarti anche → Il cioccolato che protegge il cuore di chi soffre di diabete

Nel corso dei giorni, bisogna scuotere il barattolo ogni giorno. Terminate le due settimane o poco più, bisogna filtrare il vino, il quale avrà assorbito tutte le proprietà dell’aglio. La bevanda deve essere tenuta in una bottiglia di vetro, da conservare in un luogo fresco e buio. Basta un cucchiaino, tre volte al giorno, per un mese, per avere numerosi benefici. Da ripetere ogni quattro mesi, quindi tre volte l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *