Rimedio naturale per abbassare il colesterolo: l’eccezionale mix di salute

C’è un rimedio naturale utile per abbassare il colesterolo nel sangue e per migliorare la salute, un fenomenale mix di ingredienti per il nostro benessere.

mix salute purifica organismo
Bicchieri di vino a tavola (Pixabay)

C’è un rimedio naturale utile per abbassare il colesterolo nel sangue e per migliorare la salute, un fenomenale mix di ingredienti per il nostro benessere. Si tratta di un rimedio molto antico, usato per migliorare la salute del corpo e contrastare l’insorgere di numerose malattie. Questo perché rafforza tutto l’organismo.

Ovviamente, per restare in salute bisogna condurre uno stile di vita sano, senza eccessi, e rispettando una dieta corretta. Inoltre, praticare sport è fondamentale sia per quando riguarda la salute mentale che quella fisica. A tal proposito, c’è un mix dagli incredibili benefici per il nostro benessere. Di cosa stiamo parlando?

Potrebbe interessarti anche → Pinoli: prezzo, ricette, pianta, proprietà e controindicazioni

I benefici del mix: rimedio naturale per controllare il colesterolo

aglio vino rosso salute colesterolo
Aglio e spicchi di aglio (Pixabay)

Il mix di cui stiamo parlando prevede due semplici ingredienti molto amati. Il primo è l’aglio, che grazie all’allicina ha proprietà antisettiche e battericide. Il secondo ingrediente è il vino rosso, ricco di antiossidanti, quindi capace di prevenire l’invecchiamento cellulare.

L’aglio è ricco di antiossidanti ed è eccezionale per la cura di alcuni disturbi, come problemi digestivi, infezioni, sintomi dell’influenza e ipertensione. L’aglio, non a caso, presenta proprietà antitumorali, ed è in grado di ridurre il rischio di tumore allo stomaco e al colon. L’altro ingrediente è il vino rosso, molto salutare se consumato con moderazione.

Anche il vino è ricco di antiossidanti, di flavonoidi e di una sostanza naturale chiamata resveratrolo. Il vino rosso aiuta a migliorare la salute del cuore, la circolazione e la rigenerazione cellulare. Inoltre, è in grado di purificare l’organismo e migliorare le funzioni cognitive. Naturalmente, non bisogna mai eccedere. Mescolare i due ingredienti è un vero toccasana per la salute.

Mescolare aglio e vino rosso ripulisce il sangue, rafforza il sistema immunitario, migliora la circolazione del sangue e abbassa il colesterolo, prevenendo addirittura molteplici malattie e virus. Bastano una dozzina di spicchi di aglio e mezzo litro di vino rosso. La preparazione della bevanda è molto semplice: basta fare a pezzetti gli spicchi di aglio e metterli in un barattolo di vetro. Versiamo il vino rosso e chiudiamo bene, dunque conserviamo per almeno un paio di settimane.

Potrebbe interessarti anche → Il cioccolato che protegge il cuore di chi soffre di diabete

Nel corso dei giorni, bisogna scuotere il barattolo ogni giorno. Terminate le due settimane o poco più, bisogna filtrare il vino, il quale avrà assorbito tutte le proprietà dell’aglio. La bevanda deve essere tenuta in una bottiglia di vetro, da conservare in un luogo fresco e buio. Basta un cucchiaino, tre volte al giorno, per un mese, per avere numerosi benefici. Da ripetere ogni quattro mesi, quindi tre volte l’anno.

Impostazioni privacy