Cestini di sfoglia alla crema, facili e veloci: una vera squisitezza!

Questi incredibili cestini di pasta sfoglia con crema faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, sono davvero buonissimi, farli è semplicissimo.

Cestini di sfoglia con crema
Cestini di sfoglia con crema (Screenshot video Youtube)

Non sempre si ha il tempo di preparare anche il dessert, se avete ospiti a cena o avete semplicemente voglia di un goloso dolce sono però tante le ricette strepitose che si possono fare in poco tempo.

Quella che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e deliziosa e stupirà praticamente tutti con la sua bontà, si tratta di golosi cestini di sfoglia con crema. Realizzarli in casa con le proprie mani è semplicissimo e vi porteranno via davvero poco tempo, ottimi anche da preparare all’ultimo momento se vengono ospiti a cena all’improvviso.

Siete curiosi di sapere come si preparano questi squisiti e sfiziosi cestini di sfoglia con cremaNei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averli provati ne andrete sicuramente matti, sono strepitosi.

Ecco come preparare buonissimi e veloci cestini di sfoglia con crema

Cestini di sfoglia con crema
Cestini di sfoglia con crema (Screenshot video Youtube)

Con pochissimi ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert super goloso e delizioso, per ottenere un perfetto risultato non servono infatti grandi doti culinarie. Seguite passo dopo passo il procedimento e stupirete i vostri commensali, questi dolcetti sono una vera bontà.

Gli ingredienti per preparare golosi ‘Cestini di sfoglia con crema’ sono:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 150 gr di zucchero
  • 5 tuorli
  • 60 gr di maizena
  • 1 bustina di vanillina
  • 500 ml di panna fresca liquida

Preparazione:

Per ottenere golosi e sfiziosi dolcetti la prima cosa che dovete fare è quella di srotolare il rotolo di pasta sfoglia su un piano da lavoro. Con un mattarello assottigliatela leggermente dopodiché ritagliate dei dischetti con una coppapasta o un bicchiere.

Potrebbe interessarti anche: Mele e pasta sfoglia: dolcetti pronti in pochi minuti

Mettete poi ogni dischetto all’interno di pirottini per muffin per ottenere tanti piccoli cestini, copriteli con la pellicola trasparente e teneteli in frigo per almeno un’ora. Intanto, separate i tuorli dagli albumi e versate i rossi all’interno di una capiente ciotola insieme alla vanillina, lo zucchero e la maizena precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi.

Portate una pentola con d’acqua sul fuoco e adagiate su essa la ciotola con i tuorli, con una frusta mescolate continuamente fin quando il composto non avrà raggiunto una consistenza cremosa e liscia. Unite poi la panna e mescolate ancora per farla amalgamare bene alla crema.

Potrebbe interessarti anche: Dolce di pasta sfoglia, goloso e light: ha solo 180 kcal!

A questo punto, con la crema ottenuta riempite i cestini di pasta sfoglia aiutandovi con una sac à poche. Adagiateli poi su una teglia rivestita di carta forno e cuocete i vostri squisiti dolcetti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti.

Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo decorateli con una generosa spolverata di zucchero a velo. Gustate poi i vostri golosi e sfiziosi cestini di sfoglia alla crema con amici e familiari, con la loro incredibile bontà faranno leccare i baffi praticamente a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy