Rinnovare il guardaroba, non servono grandi spese

Rinnovare il guardaroba, non servono grandi spese: come fare a reinventarsi senza spendere enormi capitali; il trucco è semplicissimo

Alle volte, magari in momenti della nostra vita di transito un po’ particolari, può venirci voglia di cambiare. E allora via i capelli lunghi, magari cambiamo anche colore, optando per una tonalità più decisa ed aggressive. Magari vorremmo anche rinnovare da capo la nostra immagine e per quella non possiamo prescindere invece dai vestiti. Solo che ecco, noi ci dedicheremmo pure ad una decisa seduta di shopping, se non fosse che, con tutte le spese che abbiamo, il nostro conto in banca non è troppo d’accordo.

Che fare allora? Rassegnarsi a muso lungo ad indossare sempre le stesse due cose, e tanti cari saluti al cambiamento di immagine? Non arrendetevi così facilmente: per un cambio di immagine non servono grandi cose e lo stesso vale per il rinnovamento dell’armadio. Vi basterà qualche piccola attenzione per sembrare delle persone completamente nuove, avendo speso cifre irrisorie.

Ti potrebbe interessare anche->Ernia iatale: che cosa non si deve mangiare

Rinnovare il guardaroba, ecco come fare senza grandi spese

Rinnovare guardaroba
Rinnovare il guardaroba (Pixabay)

Se tutto l’armadio tutto insieme non può essere ricomprato, compra all’inizio dei capi classici, neutri, che ti consentono di fare più abbinamenti e che abbiano la versatilità come loro punto forte. Pian piano, col passare dei mesi potrai magari acquistare capi più specifici. Sfrutta i periodi di svendita o i saldi. Sicuramente meglio dal comprare tutto assieme in una volta.

Ti potrebbe interessare anche->Carta stagnola, usala sui vasi delle piante e liberati di un grosso problema

Messa così la situazione, possiamo puntare tutto sugli accessori, sicuramente meno costosi. Un bel paio di orecchini, diversi da quelli del giorno prima, ridaranno al viso una luce del tutto diversa. Altro suggerimento è quello di giocare con i foulard: annodati al collo, sul capo, possono anche essere riusati per un’opera di re-styling del look.

Prova degli abbinamenti che non avevi mai fatto: ti può essere utile buttare tutto giù, stendere i tuoi capi sul letto, ed immaginare delle combinazioni “prestabilite”: se per esempio la maglietta a l’hai sempre indossata col pantalone b, perché non provarla su c? Per far questo, esistono specifiche app assai utili.

Impostazioni privacy