Fai il test del look da ufficio e scopri come esprimi il tuo potenziale sul lavoro

Se sei curiosa di sapere il modo in cui esprimi il tuo potenziale durante il lavoro ti consigliamo di fare il test del look da ufficio. Vediamo insieme a cosa consiste.

test look da ufficio
Donna a computer (foto Adobe Stock)

Hai mai sentito parlare del test del look da ufficio? Esso ti consente di scoprire il modo in cui manifesti le tue capacità e potenzialità durante le ore di lavoro. Scegli un’opzione tra quelle che ti si presenteranno e scopri dunque cosa vai a trasmettere.

Esprimere se stessi

Qualsiasi lavoro noi facciamo, tentiamo di trasmettere sempre il meglio di noi attraverso la nostra personalità. Non importa cosa pensano di noi le altre persone: a prescindere da ciò siamo sempre noi stessi, nel bene o nel male. Ovviamente il nostro obiettivo è dare il meglio di noi in ogni mansione che ci viene affidata, migliorare sempre di più e magari ottenere anche dei meritati riconoscimenti.

lavoro in ufficio
Donna in ufficio (foto Adobe Stock)

Non a caso quando ci si reca a lavoro si pensa bene a cosa indossare. Chi non ha nel proprio armadio una serie di outfit riservati proprio a questo: dei capi di abbigliamento che indossa soltanto per andare in ufficio. In questo modo non solo ci si impiega meno tempo a stabilire cosa indossare, ma ci si presenta anche in un certo modo verso i colleghi ed i responsabili.

Potrebbe interessarti anche: Il test visivo delle tue paure: quali sono e perché non riesci a superarle?

Test del look da ufficio: ecco come esprimi il tuo potenziale

Non tutti lo sanno ma anche il modo di vestire dice un sacco riguardo la nostra persona. Concentriamoci proprio sul look che scegliamo di indossare quando ci rechiamo in ufficio: con questo test abbiamo modo di capire in che modo scegliamo di esprimere le nostre capacità mentre siamo a lavoro. Se anche tu sei curioso di saperlo ti basta scegliere tra le due opzioni che ti proponiamo in seguito.

Tailleur

Prima opzione: il tailleur, ovvero una giacca elegante abbinata ad una gonna oppure ad un pantalone dello stesso colore. Se sei solita vestire in questo modo quando vai in ufficio vuol dire che durante le ore di lavoro sei una persona molto decisa. La tua decisione nelle varie questioni non passa certamente inosservata, per questo motivo sei considerata come una sorta di esempio da seguire. Non deve inoltre sembrarti strano se tutti vengono a chiedere qualche consiglio.

tailleur
Tailleur da ufficio (foto Adobe Stock)

Abito

Seconda ed ultima opzione: l’abito. Certamente si tratta di un capo d’abbigliamento che esalta la femminilità in generale. Se scegli ciò significa che sei una persona che non si fa tanto notare, ma indubbiamente lavora benissimo. Magari non spendi tanto tempo in chiacchiere manifestando la propria opinione, preferisci concentrarti sulle mansioni che ti spettano e dare il massimo. Ciò dimostra che non sei interessata ad un eventuale parere altrui, ma solo su te stessa e come sfruttare al meglio le tue capacità.

Impostazioni privacy