Involtini di toast al forno con prosciutto e fontina: una vera squisitezza!

Fatti in questo modo i toast vi sembreranno davvero squisiti e appetitosi, sfiziosi e super saporiti piaceranno praticamente a tutti. Vi sveliamo come farli.

Involtini di toast con prosciutto e fontina
Involtini di toast ripieni (Screenshot video Youtube)

Avete voglia di gustare qualcosa di sfizioso e gustoso ma non avete molto a tempo a disposizione per cucinare? La ricetta che vi proponiamo oggi oltre ad essere davvero strepitosa è anche facile e velocissima, in poco tempo otterrete infatti un risultato pazzesco.

Non il semplice toast ma qualcosa di molto più appetitoso e sfizioso, si tratta degli involtini di toast al forno con prosciutto e fontina. Potete gustarli a merenda per uno sfizioso spuntino, a cena accompagnati da uno squisito contorno e sono anche perfetti da aggiungere al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari.

Con pochi e semplici ingredienti e in pochissimi minuti porterete a tavola una vera prelibatezza che farà impazzire non solo gli adulti ma anche i più piccoli. Siete curiosi di sapere come si preparano questi buonissimi involtini di toast al forno con prosciutto e fontina? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento. Provateli e di certo non ve ne pentirete, sono pazzeschi!

Ecco come preparare squisiti involtini di toast ripieni con prosciutto e fontina

Involtini di toast con prosciutto e fontina
Involtini di toast ripieni (Screenshot video Youtube)

Per realizzare in casa questi strepitosi e sfiziosi involtini impiegherete davvero pochissimo tempo, il risultato finale però stupirà tutti. Dopo averli assaggiati li rifarete sicuramente molte altre volte, conquisteranno il palato di grandi e piccini.

Gli ingredienti per preparare dei gustosi ‘Involtini di toast al forno’ sono:

  • 6 fette di pancarrè
  • qualche foglia di lattuga
  • 150 gr di prosciutto cotto
  • 300 gr di fontina
  • pomodori
  • maionese

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare in triangoli le fette di pancarrè. Sulla metà di loro adagiate un po’ di lattuga, qualche fetta sottile di pomodoro, la fontina tagliata molto sottile e il prosciutto cotto, dopodiché copritele con le fettine di pancarré rimaste.

Potrebbe interessarti anche: Come fare il French Toast leggero con la friggitrice ad aria

Arrotolate poi ogni tramezzino su se stesso e teneteli chiusi mettendo alle estremità due stuzzicadenti. A questo punto, adagiateli all’interno di una teglia precedentemente imburrata e cuoceteli in forno preriscaldato per circa dieci minuti a 200 gradi, dovranno risultare ben dorati.

Potrebbe interessarti anche: Tartine: alcune alternative a burro e maionese per farle light

Non appena sono pronti gustate i vostri squisiti involtini di toast con prosciutto e fontina con amici e familiari accompagnati da un po’ di maionese e uno sfizioso contorno, come ad esempio delle gustose patate al forno o fritte. Con il loro gusto saporito e sfizioso faranno leccare i baffi praticamente a tutti, i bambini ne andranno davvero matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy